I Forum di Amici della Vela

Versione completa: pulizia teak
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
sicuramente già detto e ridetto ma per pulire senza roppo olio di gomito e con poco tempo a disposizione la plancetta di poppa con relativa scaletta che consigliate ?
grazie
Ciao
Io lavo da anni il pozzetto in teak della mia barca con il classico sapone di Marsiglia (quello in pezzi) ed una spazzola molto morbida da usare trasversalvemte alle fibre del legno.L'importante è bagnare ben il legno prima di insaponare. Vedrai quanta sporcizia esce. Buon lavoro
Citazione:Neptune321 ha scritto:
Ciao
Io lavo da anni il pozzetto in teak della mia barca con il classico sapone di Marsiglia (quello in pezzi) ed una spazzola molto morbida da usare trasversalvemte alle fibre del legno.L'importante è bagnare ben il legno prima di insaponare. Vedrai quanta sporcizia esce. Buon lavoro

concordo, in alternativa al sapone Marsiglia, il classico detersivo da piatti. Poca spesa massimo risultato.
io e' una vita che lo lavo con la varichina, 1 litro per 4-5 litri di acqua, sul legno asciutto, eventualmente una spazzola morbida piu' per spargerlo bene che per spazzolare, lo fai agire 10-15 minuti e poi tanta acqua per risciaqquare.
Io vorrei usare il teak wonder per il trattamento.. però molto mi dicono di usare l'olio di lino semplicemente...
Dante, Forse se vedi questa discussione ti può essere utile.

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=40789

BUON LAVORO

Gianfranco
URL di riferimento