I Forum di Amici della Vela

Versione completa: antivegetativa?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao. Quest'anno lascio il catamarano in acqua un paio di mesi e basta, causa neo paternità ad agosto.
Secondo voi l'anivegetativa posso risparmiarla o mi ritrovo la barca con le barbe di due metri?
Compensato marino in croazia nord
bella domanda!
dipende da diversi fattori.
comunque un poco di residuo ci sarà in carena o è pulita?
se è pulita direi che poi ti trovi un allevamento di denti di cane.
dagli una pennellata sola.
sarebbe uno scafo vergine.
quindi dovrei dare anche il primer...e se ogni tanto la pulisco in apnea??? cazzata?
allora se la pulisci ogni 15gg non di più ti puoi salvare.
i denti di cane sono rapidizzzzzimi ad attaccarsi.Wink
Due mesi in acqua senza antivegetativa è davvero tanto Sadsmiley io credo che una pulita ogni 15 gg sia un po' ottimistica... io mi metterei al sicuro e farei regolarmente il carenaggio
B.V.
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
Due mesi in acqua senza antivegetativa è davvero tanto Sadsmiley io credo che una pulita ogni 15 gg sia un po' ottimistica... io mi metterei al sicuro e farei regolarmente il carenaggio
B.V.
ora che mi ricordo, il mio gommone in gargano (20kn V,di crociera)
con uso quotidiano dopo una settimana era coperto di 'lippo'.
mmmm da rifletterci sù.Wink
inzomma non me la scampo neanche per due mesi veh? Cavolo sarebbero 300 euri risparmiati tra primer e antifouling, senza parlare del tempo che ci metterò
hai voluto la bicicletta?Big Grin42
Citazione:Messaggio di margutte
ciao. Quest'anno lascio il catamarano in acqua un paio di mesi e basta, causa neo paternità ad agosto.
Secondo voi l'anivegetativa posso risparmiarla o mi ritrovo la barca con le barbe di due metri?
Compensato marino in croazia nord

due anni fa in 40 giorni avevo sotto la barca qualche quintale di roba e formazioni tubiformi, denti di cane, alghe ed altro...
alto adriatico, trieste
ok,ok mi avete convinto....Sad
Big GrinBig GrinBig GrinCoolBig GrinBig GrinBig Grin

Citazione:andros ha scritto:
hai voluto la bicicletta?Big Grin42
Ecco, appunto... Big Grin

Citazione:andros ha scritto:
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
Due mesi in acqua senza antivegetativa è davvero tanto Sadsmiley io credo che una pulita ogni 15 gg sia un po' ottimistica... io mi metterei al sicuro e farei regolarmente il carenaggio
B.V.
ora che mi ricordo, il mio gommone in gargano (20kn V,di crociera)
con uso quotidiano dopo una settimana era coperto di 'lippo'.
mmmm da rifletterci sù.Wink
Bene... fai bene ad accettare il consiglio Wink

Citazione:margutte ha scritto:
ok,ok mi avete convinto....Sad
Se lo lasci a Belluno non succede niente....ok ok ci vado da soloBig GrinBig Grin
in realtà già aver convinto la morosa (in cinta) a metterla in acqua (la barca) è stata un'impresa...vabbè faccio finta di essermi dimenticato di dirle che ci costerà anche 300 eurilli di antivegetativa che avremmo potuto risparmiare...
Citazione:margutte ha scritto:
inzomma non me la scampo neanche per due mesi veh? Cavolo sarebbero 300 euri risparmiati tra primer e antifouling, senza parlare del tempo che ci metterò


Se pulisci ogni settimana o max dieci giorni non ti succede niente, troverai un po di muschio verdastro che va via con la spugnetta, però l'anno prssimo quando dovrai fare il primer lo sconterai!
Ora vai a primerizzare su una superficie vergine, l'anno prossimo no!
bah...in realtà lo scafo non è esattamente vergine. Era tenuto in un lago austriaco senza nessun prodotto. Acqua dolciastra e qualche spazzolata ognitanto. e prima ancora navigava in grecia. La barca è vecchiotta. Mi hanno consigliato il primer perché da anni lo scafo non vedeva antivegetativa da anni. L'ho 'smerigliato' con la lucidatrice per togliere lo sporco, ma poco più. no??Palla 8
300€ per un cat da 7 mt?????
mo va là! 100 di avegeto e 3040 di primer(clorocaucciù)
daghe stà avegeto..benedeto!Big Grin
Garantito che NON pulirà ogni settimana Big GrinCoolBig Grin si ritroverà la carena uno scoglio per risparmiare qualche decina di euro di antivegetativa... anche con tutta la buona volontà, capita di saltare una uscita settimanale... risultato? dopo due settimane, te lo lascio immaginare

Citazione:Napoli ha scritto:
Citazione:margutte ha scritto:
inzomma non me la scampo neanche per due mesi veh? Cavolo sarebbero 300 euri risparmiati tra primer e antifouling, senza parlare del tempo che ci metterò


Se pulisci ogni settimana o max dieci giorni non ti succede niente, troverai un po di muschio verdastro che va via con la spugnetta, però l'anno prssimo quando dovrai fare il primer lo sconterai!
Ora vai a primerizzare su una superficie vergine, l'anno prossimo no!
sto passando per taccagno???
ne darò il doppio allora...se smette di piovereOcchio nero
URL di riferimento