I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Turafalle
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pierr, t'è scappato?
incredibile interesserebbe molto anche a me ????
Citazione:Messaggio di volavela
secondo me di prodigioso ha quasi nulla, è un qualsiasi stucco, molto simile a quello dei vetrai ma probabilmente 50 volte più costoso...
e poi nel filmato tura una falla con pressione pari quasi a nulla...avete mai visto la pressione che c'è sfilando l'elichetta del logBig Grin.
alcune volte resto sbalordito di fronte all'ingenuità...SadsmileyWink
scusa se dissento ma forse non hai mai visto la reazione delllo stucco da vertraio sull'acqua anche con molta meno pressione sul bagnato non riesce a far presa
Citazione:mania2 ha scritto:
Citazione:Messaggio di volavela
secondo me di prodigioso ha quasi nulla, è un qualsiasi stucco, molto simile a quello dei vetrai ma probabilmente 50 volte più costoso...
e poi nel filmato tura una falla con pressione pari quasi a nulla...avete mai visto la pressione che c'è sfilando l'elichetta del logBig Grin.
alcune volte resto sbalordito di fronte all'ingenuità...SadsmileyWink
Questa volta ti quoto io SmileSmile. Mi ero già espresso in maniera dubbia su questo prodotto.
Sarebbe meglio capire ed addestrarsi a come chiudere sul serio le falle che accidentalmente potrebbero capitare ed avere un minimo di manualità-metodo per intervenire senza panico e con efficacia, piuttosto che inseguire futili promesse commerciali.

Tenetevi a bordo delle tavolette spessore 1 cm (sono più flessibili) delle buone viti parche ed un avvitatore elettrico sempre carico, qualche straccio, uno o due tubetti di epossidica da impastare ed i classici tappi tronco conici, magari sbarcate il set di trucco e le scarpe a spillo delle vs mogli ed altre amenità che non servono a nulla in barca
Citazione:lacamomilla ha scritto:
incredibile interesserebbe molto anche a me ????

c'è un nutrito gruppo di acquisto gestito da Sasuke, cerca...cerca...
Carcat ti ringrazio, sei l'unico che mi ha dato delle risposte grazie
Citazione:volavela ha scritto:
Carcat ti ringrazio, sei l'unico che mi ha dato delle risposte grazie

si, però, fai il bravo, passa in sezione welcome e presentati...
aspetta scusa mi spieghi??? che significa sezione welcom??? mi dono registrato non è sufficiente???? dimmi che non vorrei sembrare scortese, ma non sò... grazie
E' la sezione dove ci si presenta Wink non è una cosa grave non farlo, ma farlo è cosa gradita Wink così per farsi conoscere
buon vento
Enrico

Citazione:volavela ha scritto:
aspetta scusa mi spieghi??? che significa sezione welcom??? mi dono registrato non è sufficiente???? dimmi che non vorrei sembrare scortese, ma non sò... grazie
grazie enrico, io ho fatto una presentazione dalla pagina iniiale, ma forse è andata da qualche altra parte ora vedo se trovo ddove prensentarmi ti ringrazio fabrizio
molto genttile lorena, grazie
Citazione:Messaggio di volavela

Ciao,

avevo organizzato io il gruppo d'acquisto ma per ora sono arrivate solo 12 confezioni, le prossime arrivano tra qualche settimana.

C'e' una lista d'attesa diciamo, di 40 utenti, se vuoi mandami un messaggio privato con tutti i tuoi dati, incluso nome cognome e indirizzo di spedizione.

A questo giro, tra costo del prodotto da 400g, spedizione aerea intercontinentale e dogana siamo arrivati a 18 euro per confezione ai quali devi aggiungere 7 euro per la spedizione ordinaria da casa mia a casa tua.

Ciao!

S.

PS: spediro le prime confezioni spero venerdi..
Una volta mi si spezzo' un gomito da 1 pollice e mezzo!! in fondo a un gavone dove ci arrivavo con una mano e sdraiado nel pozzetto....con una mano attappavo il buco e con l'altra mi sono tolto una scarpa sfilato un pedalino e c'è l'ho infilato a mò di turafalle, altro che prodotto americanoBig GrinBig Grin
masa
Citazione:kermit ha scritto:

Questa volta ti quoto io SmileSmile. Mi ero già espresso in maniera dubbia su questo prodotto.
Sarebbe meglio capire ed addestrarsi a come chiudere sul serio le falle che accidentalmente potrebbero capitare ed avere un minimo di manualità-metodo per intervenire senza panico e con efficacia, piuttosto che inseguire futili promesse commerciali.

Tenetevi a bordo delle tavolette spessore 1 cm (sono più flessibili) delle buone viti parche ed un avvitatore elettrico sempre carico, qualche straccio, uno o due tubetti di epossidica da impastare ed i classici tappi tronco conici, magari sbarcate il set di trucco e le scarpe a spillo delle vs mogli ed altre amenità che non servono a nulla in barca

Hai perfettamente ragione sull'addestrarsi a dovere a chiudere sul serio le falle.
Però ci parli di addestramento, manualità, metodo, freddezza ed efficacia ed elenchi una serie di materiali da tenere a bordo.
Ci trasmetteresti un po' di know how sul metodo migliore per chiudere in navigazione una falla di medio/piccole dimensioni, diciamo 15 cm di diametro con gli strumenti che hai menzionato? In che tempi (tu che sei addestrato) pensi di riuscire a tamponare la falla?
Una falla di 15 cm non è certo un scherzo e credo non sia possibile a tavolino dire come si tampona, dipende da tanti fattori, comunque un maglione, un cuscino, una coperta e tutto quello che mi capita a tiro potrebbe andare bene trovando un puntello o qualsiasi cosa che possa diventare tale.
Credo che quello che conti veramente è avere un approccio mentale corretto nella risoluzione dei problemi, analisi della situazione-soluzioni possibili-scelta delle azioni, poi non mollare mai e vedere negli oggetti che ci circondano la possibilità di trasformarli in strumenti di lavoro.
Per allenamento io suggerirei di crearsi mentalmente delle situazioni critiche di qualsiasi tipo e provare a trovare delle soluzioni compatibili, magari prima o poi vi capita la stessa cosa ed avete già la soluzione in mente.

Una buona manualità è essenziale altrimenti comunque si è messi male.
Già! Quindi il famoso 'Aiutati che Dio ti aiuta!

Qualche tempo fa in rete ho trovato questo:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Mi sembra una buona soluzione e vista la semplicità ed economicità di realizzo, potrebbe essere una di quelle cosuccie da tenere a bordo; veloce da applicare per tamponare, potrebbe dare un po' più di tempo per fare il punto della situazione e ragionare su come intervenire al meglio (condizionale d'obbligo).
Misure e dimensioni possono essere realizzate a seconda delle esigenze.

3 è una barra filettata
2 un comune stop a farfalla di dimensioni adeguate
4 è è libero di scorrere ed è una:
- campana in gomma vuota
- tavoletta
- quello che si ritiene più opportuno
5 è filettato sulla barra e va a serrare 4
6 è il manico
questa mi sembra una buona idea
URL di riferimento
  • I Forum di Amici della Vela: https://forum.amicidellavela.it/index.php
  • :