Si la regata dei lupini del due maggio che ho vinto per la mia categoria. Sono partito al lasco con randa e gennaker!.. Ecco la foto.. io sono quella piccolina con il gennaker blu in mezzo...
Non è stato bello perdere del tempo per issare la calza in quanto non era previsto..
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:bullo ha scritto:
Manovra chi viene da dietro. A bordo di Steinlager dovrebbero esserci dei proffessionisti e non i marinai de campagna. Le regole sono un'oppppppinione.-
Ehhh facile tirare il freno a mano in macchina....

Citazione:tetescio ha scritto:
caro ami,è vero nella mia vita di giovane velista ho avuto l'enorme fortuna di partecipare a quasi tutte le piu importanti regate del tempo,ma oggi sono un 50enne che qualche volta si lascia andare ai ricordi.Ti prego raccontami e raccontaci delle tue partenze sul lago d'orta, nessuno, e meno che meno io,ti dirà di stare zitto o che non ci interessa quello che dici.Pratichiamo tutti la stessa passione e questo deve essere motivo di aggregazione e di scambio di idee e di esperienze.
Buon vento
Lorenzo
Vale anche per te Tetescino caro!!

giovedì se le previsioni rimangono costanti partiamo anche noi in poppa/lasco....
Citazione:easy221 ha scritto:
giovedì se le previsioni rimangono costanti partiamo anche noi in poppa/lasco....
Vabbè, allora state calmini, avete 150 miglia davanti, che fretta c'è in partenza ?
Tieni calmo Aleufo, che se gli spunta la Donninite...

In Barcolana é capitato spesso...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ero su Steinlager2 in quella Barcolana (2004), grinder alla randa maestra. Skipper Cino Ricci:
marinaio de campagna?? Maddai...
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Manovra chi viene da dietro. A bordo di Steinlager dovrebbero esserci dei proffessionisti e non i marinai de campagna. Le regole sono un'oppppppinione.-

Citazione:tim62 ha scritto:
Ero su Steinlager2 in quella Barcolana (2004), grinder alla randa maestra. Skipper Cino Ricci: marinaio de campagna?? Maddai...
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:

non lo scrissi io...sbagliasti a quotare.
Un proffesionista parte sulla linea davanti a tutti e non da dietro. Le imbarcazioni più piccole è come fossero ostacolo, perchè ferme, e devi evitarle. partire a 20 nodi da dietro è pericoloso. Presumendo che ci fosse bora vento che spira da est-n/e 67,5°, a Trieste, Si può stare fermi sulla linea con mure a sinistra, prua a Trieste, vele lasche, con vento la barca, dopo aver poggiato, in pochi secondi prende subito velocità. Non si dovrebbe mai partire in poppa ma effettuare un piccolo rebecchino e partire sempre con il vento in prua, basta un miglio. La vela è un'opppppinione.
Citazione:Gof ha scritto:
Sì, capita spesso nelle regate lunghe sul Garda.
.
Ricordo le vecchie 'cento' con partenza a mezzanotte di poppa col peler .. Da brivido !