I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Lunghezza scotte genoa e gennaker
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
Citazione:fomalhaut ha scritto:
Citazione:gaspa13 ha scritto:
infatti,con un tagliabalsa d'acciaio,tavolozza di legno e accendino,checcevò

Per armare una scotta, non prendendo in considerazione la gassa d'amante, si deve decidere per il moschettone in acciaio oppure quello in tessile e predisporre le relative impiombature. Per quanto riguarda l'impalmatura sul terminale si deve decidere tra la legatura piana oppure l'impiombatura indietro, quella che fa rientrare la calza dentro se stessa.
Buon lavoro!
Con il moschettone in acciaio non è improbabile finire al pronto soccorso

Hai ragione,ma proprio per equipaggi da crociera, dove si è più rilassati è consigliabile il grillo in tessile.
io le piombe mica le amo tanto, i moschettoni rapidi invece mi sembrano una gran bella invenzione.
si sara giusto che in barca tutti sappiano che so da evitare mentre una vela sbatte ma..due piombe e un grillo tessile .. quando ero giovane e andavo in moto a quelli che usavano questo modo gli chiedevo se avevano il babbo gommaio.. mi sembra una soluzione pesa e complessa.. alla mia compagna posso chiedere se arma un grillo rapido, se devo spiegarle tutte le volte come usare quello tessile o faccio da me e in crociera poi ti mancano le occupazioni sveglia equipaggio o rinuncio a armare una vela!
Citazione:ZK ha scritto:
io le piombe mica le amo tanto, i moschettoni rapidi invece mi sembrano una gran bella invenzione.
si sara giusto che in barca tutti sappiano che so da evitare mentre una vela sbatte ma..due piombe e un grillo tessile .. quando ero giovane e andavo in moto a quelli che usavano questo modo gli chiedevo se avevano il babbo gommaio.. mi sembra una soluzione pesa e complessa.. alla mia compagna posso chiedere se arma un grillo rapido, se devo spiegarle tutte le volte come usare quello tessile o faccio da me e in crociera poi ti mancano le occupazioni sveglia equipaggio o rinuncio a armare una vela!
Salve,
scusa ,ma i moschettoni come li attacchi?
Guarda che è piu semplice usare un tessile che un moschettone rapido, almeno per me
Pagine: 1 2
URL di riferimento