I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ho lisciato fino alla resina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
la tuga era in condizioni disumane sul mio
Meteor,e abbiamo lisciato tutta la vecchia vernice(un misto di vari strati di gel e altre vernici non definite)ho bisogno quindi di dargli un fondo prima della vernice poliuretanica,avete qualche consiglio per il tipo?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Cavolo che lavoraccio! Ma.. 'quando c'é vò c'é vò...'

Fammi una foto più da vicino della superficie.
Se per pulire hai dovuto arrivare alla stuoia e la vedi distintamente, allora ti suggerusco di applicarle uno strato di stucco.

A occhio e croce vista da qui, direi stuccare con resina vinilestere poco addensata, e a tale scopo devi crearti un 'frattazzo' in legno rivestito di antiaderente da far scorrere per ricreare ul livello.

Se non riescu a farti un frattazzo, procurati delle spatole per colla a denti sottili, che ti permetteranno di fare quel minimo spessore necessario. Due giri e poi devi levigare.

Foto poi vediamo!
Ma hai pensato di ridare del gelcoat....visto il lavoraccio che stai facendo.....almeno lavori con un prodotto poco costoso e che perdona molto.....nin so....Smile
grazie Guest e grazie Giorgio,vedo se riesco a fare due foto da vicinissimo,la resina si vede indistintamente,con il sole dietro
si vedono addirittura le trasparenze,pero' è bella liscia liscia,prima di chiedere consiglio al forum,avevo pensato ad un fondo da carrozziere prima della vernice.La coperta pensavo di farla con il gelcoat,ma anche una poliuretanica non sarebbe male
Se usi il gelcoat non ti servono fondi....dovrai dare piu' mani una sopra l'altra anche in modo abbastanza dozzinale....poi con una spia scartavetri una volta per tutte e lucidi.BLSmile
Come al solito Giorgio é uno dei miei 'Censori' che mi riportano sulla retta via.Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

L'uso dello stucco l'ho proposto SUPPONENDO che a suon di grattare per rimuovere porcherie varie, ti ritrovi con la coperta debole o con 'avvallamenti' creati dalla rotorbitale.
A questo servivano le foto da vicino...Big Grin

Se la struttura é ben solida e passando con la mano tu non senti avvallanenti o cricche varie, quoto senza dubbio Giorgio sulla scelta di utilizzare Gelcoat per ricoprire la zona. Ma con qualche accorgimento...
Comincia però a valutare l'applicazione o meno dell'antisdrucciolo... in quanto potrebbe influenzare la scelta tra gelcoat o bicomponente.

Comunque racconta se devi fare TUTTA la coperta o solo i,o UNO dei passavanti. Anche l'estetica chiede la sua voce in capitolo...Big GrinBig GrinBig Grin.
se uso gelcoat come vorrei fare,allora daro' solo quello.La coperta devo farla tutta,e pensaco di rifare i passavanti in iroko lamellare
(mi hanno dato del PAZZO E SICURAMENTE LO SONOBig GrinBig Grin)La coperta e la tuga non presentano avvallamenti,c'è pero'una riparazione che devo fare sotto l'attacco dell'albero che ha subito un danno ed è stato riparato da Steve WonderBig GrinBig Grin


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento