I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Navtex Furuno NX300D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
qualcuno ha esperienza diretta con questo apparecchio ?
Per l'antenna devo considerare una posizione particolare o posso installarla vicino a quella del gps ?
Grazie in anticipo
Massimo
ciao Wookie ...
l'antenna del navtex teoricamente sarebbe meglio stia quanto più lontana da oggetti (ed alta) possibile; nella realtà il posizionamento perfetto non è fattibile ... e quindi andrà comunque bene vicino all'antenna del gps
sempre avuta vicino alla antenna del GPS, sul pulpito a poppa. no problem.
Grazie dei suggerimenti, anche io la posizionerò a poppa sul pulpito, la ricezione secondo la Vostra esperienza è comunque accettabile ? in sostanza.... l'apparecchio è utile ?.
Io lo ho acquistato perchè all'estero sono sempre un po' in crisi in quanto non sempre sono in porto, i francesi parlano velocemente e i bollettini via radio, se non conosci bene il francese, non li capisci.
Insomma, sento l'esigenza di avere un'informazione continua relativa all'andamento meteorologico.
Se la barca é in VTR puoi tenere l'antenna dentro appoggiata in uno stipetto o dove vuoi. Riceve comunque.

Per barche in metallo inevitabilmente fuori.

Scud
Grazie delle indicazioni, oggi dovrebbe arrivare il 'pacchetto' sabato e domenica provo ad installarlo e Vi farò sapere.
URL di riferimento