I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Doccetta esterna: smontaggio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti,

la doccetta esterna, quella sulla spiaggetta dopo l'inverno a cominciato a perdere acqua facendomi partire continuamente l'autoclave. probabilmente è andata la guarnizione ma non riesco a smontarla.

prima di far danni volevo consultarmi con voi.

lato spiaggetta ho smontato il pomello di plastica ma ora non riesco ad andare avanti. dal lato interno del gavone, stessa cosa, non c'è vite o simile. entra a pressione? è incollata?

è della osculati, non so se quanto riportato è sufficiente appena posso metto una foto.
se avete suggerimenti eccomi.

grazie
dru
Citazione:Messaggio di dru

Il tubo dovrebbe avere dei terminali fissati a pressione in fabbrica, difficilmente riparabili 'a mano'.

Poi le estremità del tubo sono avvitate da ul lato alla doccetta e dall'altro alla distribuzione dell'acqua.
come rimedio immmediato e facile basta sostituire la cipolla (quella che si tiene in mano) con una a pulsante. poi con calma ti sistemerai la guarnizione del rubinetto.
Citazione:kriss ha scritto:
come rimedio immmediato e facile basta sostituire la cipolla (quella che si tiene in mano) con una a pulsante. poi con calma ti sistemerai la guarnizione del rubinetto.

no la cipolla è ok.
perde il rubinetto, il selettore acqua calda - fredda.

mi sa che è meglio se cerco una foto
è questa la doccetta:



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

perde il rubinetto, quello a sx nell'immagine
perde nel senso che cola acqua dal rubinetto o che il rubinetto non chiude?
Così s'impara a prendere la roba dai cinesi anzichè dai rubinettai nazionali. Tiè!!
Citazione:kriss ha scritto:
perde nel senso che cola acqua dal rubinetto o che il rubinetto non chiude?

cola acqua e ogni tot mi parte l'autoclave.
Citazione:umeghu ha scritto:
Così s'impara a prendere la roba dai cinesi anzichè dai rubinettai nazionali. Tiè!!

[?]
Riferito al cantiere.
io ieri ho smontato il mio che ha un controdado dalla parte interna che lo fissa al supporto di plastica.
E' riparabile solo se l'acqua esce da uno dei tre tubi flessibili che portano al boiler. Altrimenti, essendo un pezzo unico, va cambiato tutto.
Almeno il mio è così
in alternativa puoi mettere una valvola sul tubo che viene dall'autoclave, ma poi è una seccatura aprire e chiudere, credo anch'io che vada cambiato il rubinetto
si immaginavo. vabbe pare che con 30 euro prendo il rubinetto nuovo e anche piu carino: è tutto cromato e nn in plastica.
grazie mille
Citazione:umeghu ha scritto:
Riferito al cantiere.

è osculati... che son cinesi?
Citazione:dru ha scritto:
Citazione:umeghu ha scritto:
Riferito al cantiere.

è osculati... che son cinesi?
Si, ha mollato i produttori italiani xchè i cinesi costavano meno.....e si vede42SmileBig GrinSadSmiley39
URL di riferimento