I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Gelcoat: riparazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti,

ho da farBig Grine 2 piccole riparazioni: una a prua, l'ancora mi ha scalfito per circa 1 cm e un paio di mm di profondità l'altro direi piu grave a poppa: è saltato un bel cm di vetroresina e almeno 3-4 mm di profondità. vista la posizione, proprio su uno spigolo, vicino il winch e l'averlo visto proprio dopo la rimessa in acqua della barca, mi fa pensare a qualcosa di molto pesante come ad esempio il gancio della gru... ma va be...

come si fa la riparazione? avete un prodotto da consigliare? quelli della cecchi? qualche precauzione da prendere? insomma suggerite Big Grin

grazie mille
dru
Citazione:Messaggio di dru
ciao a tutti,

ho da farBig Grine 2 piccole riparazioni: una a prua, l'ancora mi ha scalfito per circa 1 cm e un paio di mm di profondità l'altro direi piu grave a poppa: è saltato un bel cm di vetroresina e almeno 3-4 mm di profondità. vista la posizione, proprio su uno spigolo, vicino il winch e l'averlo visto proprio dopo la rimessa in acqua della barca, mi fa pensare a qualcosa di molto pesante come ad esempio il gancio della gru... ma va be...

come si fa la riparazione? avete un prodotto da consigliare? quelli della cecchi? qualche precauzione da prendere? insomma suggerite Big Grin

grazie mille
dru
di mio direi:banale stucco poliestere,rasatina con carta finire
e pennellatina o due di smalto bianco corretto per avvicinarsi
più possibile al colore della carena.
niente epoxi o prodotti strani.poca spesa molta resa.
comprato... ho investito 13 euro, ora vediamo che vien fuori Smile

grazie
URL di riferimento