23-06-2010, 17:27
Le polari mi sembrano molto buone:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ciao
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ciao
Citazione:einstein ha scritto:Ciao Einstein, sono un neo armatore di un dufour 44 non è che per caso hai le polari? Vuoi che apriamo una apposita sezione?
Le polari mi sembrano molto buone:
Ciao
Citazione:einstein ha scritto:grazie, ora spero solo di poterci navigare, visti i molteplici impegni famigliari e non che mi tengono a terra!
Ciao Rolli, ottimo acquisto; per le polari vedro' se posso procurarmele questo fine settimana, poi te le giro.
Citazione:Sailor ha scritto:Incredibile in tre righe hai detto tutto o qusi della barca centrando pregi e difetti!
Ci ho fatto le vacanze delle due ultime estati (ed erano, per la barca, le prime due crociere).
La barca è velocissima, sia a motore che a vela (segno, questo, di ottima carena). Infatti si può contare su medie di oltre 7 nodi ed anche 8 in assenza di corrente e con mare calmo (senza forzare). A vela raggiunge la velocità di carena intorno ai 10/12 di reale (bolina). Ci siamo fatti, con circa 13 nodi, una gennakerata fra Marsala e Pantelleria a oltre 9 nodi; una goduria
Pecche: Batte molto sull'onda e le rifiniture, per chi come me è abituato alle barche anni 70/80, appaiono non proprio al top (ma questo, credo, sia un problema di molte barche di oggi)
bv
Citazione:rolli ha scritto:brutto vergognoso! che fai, 15 piedi ogni due anni in ragione geometrica?nel 2014 veniamo tutti sul tuo nuovo 60??
....Ciao Einstein, sono un neo armatore di un dufour 44 ...
Citazione:einstein ha scritto:Grazie Einstein sei stato molto gentile! Al primo incontro si stappa una bottiglia assieme.
Ciao rolli, sono riuscito a reperire solo il grafico, meglio che niente.
ciao
Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .D44_TALL RIG_vpp.pdf 19,48 KB
PS: forse sarebbe piu' opportuno aprire un post dedicato.