I Forum di Amici della Vela

Versione completa: deriva mobile resuscitata
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
amici,
chi inorridisce a leggere di fantozziane uscite da pivelli, chiuda subito il post; chi invece vuol leggere quanto io e i miei soci siamo dei principianti, segua pure la lettura
bene, spiego ai pochi rimasti che ho una barchetta di 24 piedi con albero abbattibile e deriva mobile per poter penetrare proprio in tutti i luoghi, in tutti i laghi (cantate questa frase come V.Scanu a S.Remo)
a novembre ce l'hanno consegnata e spiegata
l'abbiamo presa e cercata di domare diverse volte, addirittura in una specie di regata d'altura nella quale ci siamo ritirati
l'altro giorno facendo il primo bagno dell'anno in rada a nisportino (isola d'Elba) il mio socio mi ha chiamato urlandomi che la deriva non c'era!
MA COME?!
non c'era!
abbiamo tirato su la deriva tutte le volte che siamo usciti in mare aperto e fatto il contrario al ritorno nel piccolo porticciolo per motoschifi dove la teniamo....
adesso non scarroccia più
adesso il timone si tiene anche con una mano
adesso è un'altra barca
adesso mi sento meglio, la volevo affondare
BV
quindi: tiravate su la deriva credendo di abbassarla mentre l' abbassavate quanto pernsavate di tirarla su?
si, e la barca diventava una giostra tipo l'autoscontro, che va anche di traverso
e poi... aravamo il canale d'ormeggio!
scusa Lapo ma quando ve la spiegavano voi dove eravate? presenti per procura?
Paddy, non è l'aria. E' l'acqua. a Firenze è senza sale... CoolCoolCool
Si scherza, eh...
ma noi eravamo lì... c'era tanto da capire, da ricordare... e poi la deriva è una cosa che il più delle volte è fissa...
tutte le volte cazzando la scotta della deriva la si tirava giù e lasciandola andare saliva dentro la barca (abbiamo un tavolo che la cela al suo interno)
tutto qua
L
adesso capisco perche'non ti eri fatto sentireCool.
Beh, da adesso vale: dicci come va.
Devo fare i miei complimenti a Lapo perchè ci vuole una buona dose di autoironia per raccontarlo.
Sarei scoppiato a ridere ma mi devo trattenere perchè sono al lavoro (mi immagino la scena di panico per la perdita della deriva)

A parte gli scherzi secondo me avete rischiato una bella scuffiata.
Sailor, non è l'acqua senza sale a Firenze E' IL PANE.
ops!
cazzando la si tira su, lascando scende giu'!!
L
Citazione:mantonel ha scritto:
adesso capisco perche'non ti eri fatto sentireCool.
Beh, da adesso vale: dicci come va.
la barca va molto bene, abbiamo fatto 6.5 nodi di bolina con vento apparente di 10 nodi scarsi
è molto leggera e risente della distribuzione dei pesi
adesso c'è arrivato il nuovo gennaker e l'abbiamo provato...
prende delle accelerate la piccola Focus 730....
siamo molto contenti anche dell'abitabilità: 4 adulti e 3 bambini a letto
abbiamo costruito un tavolo in legno pieghevole per il grande pozzetto
adesso rimane da farci le ferie e poi ti dico
L
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
sci...rocco!!
la deriva ormai è abbassata fissa, l'abbiamo saldata!!!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

questa è proprio la mia
L
Citazione:Paddy ha scritto:
Citazione:lapo ha scritto:

la deriva ormai è abbassata fissa, l'abbiamo saldata!!!

Ehm, non è per contraddirti.... Big GrinBig GrinBig Grin

AH AH AH
simpatico!
comunque questa è la foto della consegna....
mi hai fatto ridere e m'è caduta la gomma da masticare su un documento importante, adesso lo devo rifare...
'sti caxxi!
Paddy mi meraviglio..la foto è al contrario (si capisce dal timone) messa correttamente è tutto ok, il timone lavora, la chiglia è giù, coperta flushdeck..solo da capire cosa è quel palo sotto....forse serve per aumentare il galleggiamento

la mia piccolinaaaaaaaaaa
rimettetela giù!!
Scusa BlushBlushBlush faccio subito

ecco fattoSmiley14
URL di riferimento