I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Elica Kiwiprops
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Chi sa darmi delle impressioni sull'elica a pale orientabili Kiwiprops ?
Citazione:Messaggio di Bovis
Chi sa darmi delle impressioni sull'elica a pale orientabili Kiwiprops ?

All'estero è molto diffusa e apprezzata,in Italia forse per via delle varie Max e J prop che giocano in casa...non se ne vedono...
E' in materiale plastico,quindi molto leggera,questa caratteristica tende ad allungare la vita della boccola dell'asse e a diminuire le vibrazioni.
L'antivegetativa aderisce meglio che al bronzo .
Se cerchi in rete ci sono diverse persone che girano il mondo con barche piccole(10-11m)che l'hanno montata.

BV
PS:passa dalla presentazione 'welcome on board'...Wink
ce l'ha un mio amico e si trova bene, mi sembra un'idea intelligente
Secondo voi c'è qualche ragione per cui sono limitate in dimensione? Per esempio non esistono per assi da 1-1/2 pollice come ho io.

Daniele
Citazione:danielef ha scritto:
Secondo voi c'è qualche ragione per cui sono limitate in dimensione? Per esempio non esistono per assi da 1-1/2 pollice come ho io.

Daniele

Ne sei sicuro? Per quelli da un pollice esiste per certo ma non conosco le altre misure disponibili.
sono molto incerto : la Jprop ce l'avevo sull'altra barca e andava benissimo, inoltre ce l'ha Kermit su una barca molto simile alla mia e dice che va bene. la kiwi costerebbe un pò meno ma è sempre un esperimento
Io ho montato la Kiwi e devo diere che mi trovo molto bene. Per me è fantastica!
Costa molto meno delle max e J-prop ed ha il grande vantaggio, sopratutto per chi come me ha il SailDrive di preservare l'asse.
Se avete bisogno, io quì a Genova ho il contatto con il concessionario.
Sono inetressato all'aquisto da dove...si puo' comprare
La vende anche la Kenix con cui gli AdV hanno una convenzione.
Rispetto alla metallica come siamo messi a resistenza agli urti, cime impigliate ecc. Devo mica viaggiare con le pale di ricambio?
nessuno ha da dire con propria esperienza
URL di riferimento