I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cantiere da evitare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Citazione:dapnia ha scritto:
Citazione:Pierr ha scritto:
In medio stat virtus.
Voglio dire che ci potrebbe anche essere una via di mezzo tra i cantieri stile vecchia Bombay dove l'amico Marcello cade in depressione nel vedere gli estracomunitari lavorare sfruttati ed i cantieri dove non puoi andare nemmeno ad assistere quante ore ti stanno 'segnando nel misterioso termine consuntivo' gli operai in guanti bianchi per paura di sporcarsi le mani.
Non si era parlato di farci un ' parcheggio' in cooperativa dove ognuno in area privata decide se farsi i lavori o farli fare a chi ritiene più adatto?

Nel cantiere, dove si ritengono onorati di ricevere la mia, i guanti bianchi se li mettono per non sporcare la barca e per rispetto alla stessa ed ai suoi frequentatori; si parla di gente che prima di salire si genufletteva, ho chiesto ed autorizzato comportamenti meno formali, ma sempre nell'osservanza del rispetto venerativo dell'autorevolezza di naviglio ed armatore, il quale, con sguardo vigile, sovrintende alla regia ed al corretto rispetto della liturgia dei lavori, annotando con rigore talmudico tempi, qualità e quantità dei materiali impiegati.

[:263]
Bellissima Francè!Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Bisogna solo stare attenti in quel cantiere a non cadere all'indietro e rompersi l'osso SACRO!
Lo sai che il coccige si chiama così perchè assiste alla MESSA IN c...vero?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
poco pagare poco valore ... Smile in questo caso però me lo segno come posto assolutamente da evitare, per fortuna non mi hanno accettato dicendomi che non c'era posto per la mia barca ... grazie Masa66, queste discussioni ritengo siano di grande utilità per la comunità del forum
Citazione:Pierr ha scritto:
eccoooooo come se non sapessi che dal tuo macchinetto vedi cosa sto scrivendoooooo prima che invio!
AHAHHAHAHAHAHAHAHAH
WinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWink

Pierr, è vero che con il pc si possono fare 'magheggiamenti' ma qui nessuno può fare e fammelo evidenziare il [u]grande fratello[u]. Ribadisco che gli artifici di controllo a distanza non sono mai stati presi in considerazione e quindi mai implementati anche perché andrebbero contro l'etica mia che curo la parte informatica di questo sito ma soprattutto, e son certo di poterlo affermare, che sarebbero in contrasto con quella degli amministratori.

Ci sono pochissimi argomenti che è meglio tenere fuori dalle nostre battute onde evitare fraintendimenti o utilizzi inopportuni, son certo che mi capirai.Smile

Matteo
quest'inverno ho fato un pò di giri per capire se portare la mia barca al solito cantiere o cambiare.
beh sono andato anche in quello di cui sopra... ho pensato tra me e me: 'ed io devo lasciare qui la macchina parcheggiata? bene che mi va buco una gomma'

la cosa ridicola è che la cifra richiesta è la stessa del cantiere dove poi sono stato e dove NON posso farmi l'AV da solo ma tutto il resto si. dove, l'operaio prima di salire in barca mi chiede il permesso e si leva le scarpe. sono soddisfatto di loro, del loro operato e della pulizia. il posto è sicuro e tranquillo. la barca viene alata quando si pattuisce e il varo si ha quando si pattuisce. quest'anno hanno avuto un problema con la gru, mi hanno chiamato, mi han chiesto se potevamo spostare di una settimana il varo...ovviamente sarei stato loro ospite!

ah dimenticavo: offrono i cornetti il giorno del varo (di 1 barca nuova o che è stata ferma tanto)...dicono che è tradizione

p.s. è ovvio che nonostante tutto a volte la furbata c'è...come si dice, ce provano
Domenica scorsa abbiamo chiesto al gruista di spostare due barche sul piazzale. Due.. vicino alla mia.

E' stata una domenica tra amici che lavoravano e refittavano le proprie barche. Condividendo l'impegno, gli attrezzi, i materiali.. e il know-how. Per me é stata una giornata di mentoring... intenso.
Le signore tutto il giorno hanno preso il sole sulle sdraio a dustanza 'parapolvere' e all'ora di pranzo hanno preparato la grigliatina. Deliziosa.

Una domenica piacevole, estremamente costruttiva... e non vi dico le gag e le risate. Roba da Zelig.
Per me fa parte della cultura nautica, e 'compatta' il gruppo quanto un raduno ADV.Big Grin

.. un tanto per appoggiare incondizionatamente la proposta di Pierr.
Una serie di ADVSitePoint in giro per l'Italia, dove trovarsi, poter fare lavori, 'fare base', e collegati tra di loro tramite il Forum, sarebbe un'idea strepitosa.
Citazione:matteo1783 ha scritto:
Citazione:Pierr ha scritto:
eccoooooo come se non sapessi che dal tuo macchinetto vedi cosa sto scrivendoooooo prima che invio!
AHAHHAHAHAHAHAHAHAH
WinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWink

Pierr, è vero che con il pc si possono fare 'magheggiamenti' ma qui nessuno può fare e fammelo evidenziare il [u]grande fratello[u]. Ribadisco che gli artifici di controllo a distanza non sono mai stati presi in considerazione e quindi mai implementati anche perché andrebbero contro l'etica mia che curo la parte informatica di questo sito ma soprattutto, e son certo di poterlo affermare, che sarebbero in contrasto con quella degli amministratori.

Ci sono pochissimi argomenti che è meglio tenere fuori dalle nostre battute onde evitare fraintendimenti o utilizzi inopportuni, son certo che mi capirai.Smile

Matteo
Scusami Matteo forse sarà stato un caso o un 'baco' del computer.
Puo' essere secondo te che abbia visto un altro moderatore di raduni come me scrivere sullo stesso messaggio che stavamo contemporaneamente modificando in due?
Solo una volta mi è capitato però.
Ripeto può darsi sia stato un caso.
Poi una volta mentre si scriveva il peso in kg delle persone il mio peso è andato a finire sul messaggio di un altro! ( che chiulo! )Big GrinBig GrinBig Grin
troppo Nocino...Occhio neroOcchio neroBig Grin
Citazione:fab666 ha scritto:
poco pagare poco valore ... Smile in questo caso però me lo segno come posto assolutamente da evitare, per fortuna non mi hanno accettato dicendomi che non c'era posto per la mia barca ... grazie Masa66, queste discussioni ritengo siano di grande utilità per la comunità del forum

il problema è che il preventivo di sosta e AV era sostanzialmente lo stesso

penso che è ora di farla finita con questi pseudo cantieri.
Citazione:Baladin ha scritto:
troppo Nocino...Occhio neroOcchio neroBig Grin
ah di..puo' essere pure...siamo umani...
però mi vado a cercare quella del mio peso finito ad un altro...era un ADV che scriveva poco....e non l'ha corretto e poi ricordo che gli hanno scritto sotto altri...azz come sei ingrassato!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Pierr ha scritto:
Puo' essere secondo te che abbia visto un altro moderatore di raduni come me scrivere sullo stesso messaggio che stavamo contemporaneamente modificando in due?

No questo non può essere, ogni utente vede solo e soltanto le proprie azioni in accesso esclusivo al proprio schermo.

Ciò non esclude che n moderatori e l'autore del messaggio cerchino di modificare il messaggio in contemporanea, la modifica che verrà registrata sarà quella dell'utente che premerà per primo il pulsante 'invia/inserisci risposta/...' ma anche in questo caso ogni utente vede solo le proprie azioni, nel senso che vede solo quello che lui sta scrivendo o leggendo dal proprio pc.
buttata li...

sbaglio o si parlava di cantieri da evitare?
Wink
Citazione:dru ha scritto:
buttata li...

sbaglio o si parlava di cantieri da evitare?
Wink

Schegge impazzite.....è normale, ti ci abituerai.
Big Grin
Citazione:Pierr ha scritto:
Citazione:matteo1783 ha scritto:
Citazione:Pierr ha scritto:
eccoooooo come se non sapessi che dal tuo macchinetto vedi cosa sto scrivendoooooo prima che invio!
AHAHHAHAHAHAHAHAHAH
WinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWink

Pierr, è vero che con il pc si possono fare 'magheggiamenti' ma qui nessuno può fare e fammelo evidenziare il [u]grande fratello[u]. Ribadisco che gli artifici di controllo a distanza non sono mai stati presi in considerazione e quindi mai implementati anche perché andrebbero contro l'etica mia che curo la parte informatica di questo sito ma soprattutto, e son certo di poterlo affermare, che sarebbero in contrasto con quella degli amministratori.

Ci sono pochissimi argomenti che è meglio tenere fuori dalle nostre battute onde evitare fraintendimenti o utilizzi inopportuni, son certo che mi capirai.Smile

Matteo
Scusami Matteo forse sarà stato un caso o un 'baco' del computer.
Puo' essere secondo te che abbia visto un altro moderatore di raduni come me scrivere sullo stesso messaggio che stavamo contemporaneamente modificando in due?
Solo una volta mi è capitato però.
Ripeto può darsi sia stato un caso.
Poi una volta mentre si scriveva il peso in kg delle persone il mio peso è andato a finire sul messaggio di un altro! ( che chiulo! )Big GrinBig GrinBig Grin

Pierr! Ti curano.
Non è solo il Nostromo che ti ha puntato!.

Big Grin
Citazione:Guest ha scritto:
Domenica scorsa abbiamo chiesto al gruista di spostare due barche sul piazzale. Due.. vicino alla mia.

E' stata una domenica tra amici che lavoravano e refittavano le proprie barche. Condividendo l'impegno, gli attrezzi, i materiali.. e il know-how. Per me é stata una giornata di mentoring... intenso.
Le signore tutto il giorno hanno preso il sole sulle sdraio a dustanza 'parapolvere' e all'ora di pranzo hanno preparato la grigliatina. Deliziosa.

Una domenica piacevole, estremamente costruttiva... e non vi dico le gag e le risate. Roba da Zelig.
Per me fa parte della cultura nautica, e 'compatta' il gruppo quanto un raduno ADV.Big Grin

.. un tanto per appoggiare incondizionatamente la proposta di Pierr.
Una serie di ADVSitePoint in giro per l'Italia, dove trovarsi, poter fare lavori, 'fare base', e collegati tra di loro tramite il Forum, sarebbe un'idea strepitosa.

quante amicizie e stima ,chiacchierate.. nate sotto le barche a discutere e giudicare le barche ...con armatori che altrimenti non si ha l'occasione di conoscersi...
hooii!!! io non lavoro c'e' chile...
ahhhhhhhhhhhhhh adesso capisco perchè mentre scrivo su adv sento la voce della compagna del webmaster o Chak che abbaia.

Mi stai a controllare
Il vero probelma è che a questi signori che si permettono di fare il bello e il cattivo tempo, in barba a tutte le leggi e regolamenti, gli viene data una concessione. Ma con quali criteri??
...Gente di fiume...
in teoria i criteri sono quelli previsti dal codice per l'assegnazione delle aree demaniali.
esempio:
Il Comune di ******, titolare della funzione amministrativa per il rilascio, il rinnovo e ogni modificazione inerente le concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreativa, ai sensi dell’art. 46 della Legge Regionale “Testo Unico delle Leggi Regionali in materia di turismo” 4 novembre 2002, n. 33, in esecuzione della deliberazione ***************** intende rilasciare, secondo procedura di comparazione tra eventuali più aspiranti, una concessione demaniale marittima con finalità turistico-ricreativa - sportiva per l’utilizzo di un’area demaniale di Porto Santa Margherita di Caorle destinata ad attività ludiche, ricreative e sportive (sport e svago).
L’aggiudicazione avverrà a favore del soggetto che offra maggiori garanzie di proficua utilizzazione della concessione per un uso che risponda ad un più rilevante interesse pubblico (art. 37 Cod. Nav.).

Soggetti legittimati a partecipare alla gara:
Le domande di partecipazione alla gara possono essere presentate da associazioni, comitati, società in possesso dei requisiti minimi.
L’atto di concessione dovrà comunque essere sottoscritto da un soggetto giuridico unico ed in possesso dei necessari poteri.

questo in teoria. la pratica, come purtroppo sappiamo, è spesso ben diversa.
numerosi circoli sportivi sono in realtà società private che lucrano in nero sulla concessione demaniale, sia come ormeggi che come attività 'di assistenza ai soci'.

proposta: invece di lamentarci, se qualcuno trova cantieri 'onesti' perchè non segnalarlo in una sezione 'ormeggi e cantieri'? certamente sarebbe un aiuto per tutti, non diffamerebbe nessuno e penalizzerebbe in automatico quei cantieri che operano in maniera poco ortodossa, sempre che l'ortodossia esista.
Citazione:bluebarbjack ha scritto:
......
proposta: invece di lamentarci, se qualcuno trova cantieri 'onesti' perchè non segnalarlo in una sezione 'ormeggi e cantieri'? certamente sarebbe un aiuto per tutti, non diffamerebbe nessuno e penalizzerebbe in automatico quei cantieri che operano in maniera poco ortodossa, sempre che l'ortodossia esista.
Quoto la tua proposta.
Tra l'altro per gli ADV di Fiumara: perchè non provare ad associarci e ad avere una concessione??
Citazione:Butler ha scritto:
... servirebbe una bella visita delle Fiamme Gialle.










modificato da baladin...in seguito a modifica di un msg precedente.

Ogni tanto qualcuno ha anche la visita delle fiamme senza gialle.

Maurizio
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento