I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cantiere da evitare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Personalmente non ci metterò piu' piede e barca a Fiumara in quel cantere dove la 'marea è alta', passata la fase dei permessivismo con i lavori fai da te , si è passati alla fase a dir poco scandalosa: servizi inesistenti, lavori eseguiti altro che alla romanella da poveracci extracomunitari che non sanno 1 e dico 1 parola di italiano, e per gli ultimi che ancora si fanno i lavori da se: prezzo al metro al mese 23 euro + iva per la sosta a terra!! richiesti quando hai la barca sulla gru.xxxx xxxxx


modificato da baladin ...è comprensibile il tuo disappunto,ma...

caricabasso

Il fai da te sta scomparendo un pò dappertutto.Dalle mie parti, sull'Adriatico da Ancona in giù, c'è solo un cantiere che lo permette.
Per il resto il lovoro dei cantieri lascia spesso a desiderare ed è molto costoso.
Comunque le banchine cominciano a svuotarsi e c'è una pericolosa inversione di tendenza.
... servirebbe una bella visita delle Fiamme Gialle.










modificato da baladin...in seguito a modifica di un msg precedente.
Bravo Butler ,masa66, percarità porta pazienza augura altro al cantiere





modificato da baladin ...Smile
si rinfranca la mia tesiWink
Fino a che non ci scappa qualche tragedia fanno tutti finta di non vedere. Ho visitato una volta il cantiere andando a vedere una barca di un amico è ho avuto un senso di disagio e malessere, mi sembrava di stare a Bombay ai vecchi tempi.

L'approfittarsi così della povera gente e tutto in barba al fisco ed alle regole sulla sicurezza e buon senso è una cosa indecente.

Scommetto che qualcuno delle forze dell'ordine ci va pure a fare i lavoretti
In medio stat virtus.
Voglio dire che ci potrebbe anche essere una via di mezzo tra i cantieri stile vecchia Bombay dove l'amico Marcello cade in depressione nel vedere gli estracomunitari lavorare sfruttati ed i cantieri dove non puoi andare nemmeno ad assistere quante ore ti stanno 'segnando nel misterioso termine consuntivo' gli operai in guanti bianchi per paura di sporcarsi le mani.
Non si era parlato di farci un ' parcheggio' in cooperativa dove ognuno in area privata decide se farsi i lavori o farli fare a chi ritiene più adatto?
CONCORDO; con la scusa della responsabilità del propretariodel cantiere manco vorrebbero farti entrare.... a guardare.
ma che si fida di come fanno i lavori! facciamo sta cooperativa.
Citazione:Pierr ha scritto:
In medio stat virtus.
Voglio dire che ci potrebbe anche essere una via di mezzo tra i cantieri stile vecchia Bombay dove l'amico Marcello cade in depressione nel vedere gli estracomunitari lavorare sfruttati ed i cantieri dove non puoi andare nemmeno ad assistere quante ore ti stanno 'segnando nel misterioso termine consuntivo' gli operai in guanti bianchi per paura di sporcarsi le mani.
Non si era parlato di farci un ' parcheggio' in cooperativa dove ognuno in area privata decide se farsi i lavori o farli fare a chi ritiene più adatto?



provare 'disagio e malessere' ,come lui ha scritto,è tutt'altro..





'Non si era parlato di farci un ' parcheggio' in cooperativa dove ognuno in area privata decide se farsi i lavori o farli fare a chi ritiene più adatto?'


non ricordo questa iniziativa...,che peraltro,a parte numerose problematiche,non ultimo l'aspetto logistico.., sarebbe stata,e sarebbe,come ben sai,incompatibile con le nostre regole..
Sì Gianfranco disagio e malessere è diverso dal cadere in depressione ma l'ho scritto per colorire meglio ed estremizzare la parte brutta del discorso che si riferiva alla visione di Bombay dove davvero se ci vivi ...
Mentre dall'altro estremo gli operai in guanti bianchi ed il ' padrone ' che ti segue se per caso entri in cantiere e magari ti fa pure mettere il casco per dare un ' occhiata veloce alla tua barca finchè è sotto il suo sequestro.

Beh adesso cooperativa, associazione, o parte di terreno proprio o 'associati in affitto' o altra formula era da stabilire. Ne aveva parlato l'amico SonMì di farlo in italia io ne avevo parlato in Grecia dove è tutto diverso come leggi ma di sti tempi....
.
Ovviamente non si sta parlando di lucro, in rispetto del nostro regolamento, ma di aiuto reciproco nel risolvere in qualche modo lamentele tipo quella dell'autore della discussione.
Concordo con Masa66: io ho fatto qualche mese in quel cantiere, e dopo un po' mi sono reso conto che la situazione è insostenibile. Almeno io mi sono fatto i lavori da solo... la prossima volta, se devo farmi prendere in giro lo farò da chi lo sa fare ad arte.
Per andare in acqua, dopo avermi detto che si poteva fare in qualsiasi momento, c'ha impiegato 20 giorni dalla mia prima richiesta e me li ha fatti pagare tutti... senza neanche farmi vedere come facevaSmile... l'avrà buttata in acqua con la ruspa!
Not even dogs!!!
Beh adesso cooperativa, associazione, o parte di terreno proprio o altra formula era da stabilire. Ne aveva parlato l'amico SonMì in italia io ne avevo parlato in Grecia dove è tutto diverso come leggi.

[/quote]


qualsiasi cosa fosse...non ha importanza...
come ho già detto più volte,l'importante è che non si parli in AdV,in modo più o meno esplicito..,di 'fare impresa'..
Concordo con Masa, anche io mi sono trovato un paio di anni fa' a fare carena li' e, a parte il costo assurdo di alaggio e varo, la maleducazione del gestore e le maestranze trattate come animali mi hanno fatto scandalizzare, questa gente deve sparire dal mercato é solo dannosa per tutto il sistema nautica.
Citazione:Baladin ha scritto:


Beh adesso cooperativa, associazione, o parte di terreno proprio o altra formula era da stabilire. Ne aveva parlato l'amico SonMì in italia io ne avevo parlato in Grecia dove è tutto diverso come leggi.


qualsiasi cosa fosse...non ha importanza...
come ho già detto più volte,l'importante è che non si parli in AdV,in modo più o meno esplicito..,di 'fare impresa'..
[/quote]
Sì Gianfranco ci siamo accavvallati i messaggi mentre correggevo il mio tu scrivevi questo.
E' chiarissimo.
Citazione:Baladin ha scritto:


Beh adesso cooperativa, associazione, o parte di terreno proprio o altra formula era da stabilire. Ne aveva parlato l'amico SonMì in italia io ne avevo parlato in Grecia dove è tutto diverso come leggi.


qualsiasi cosa fosse...non ha importanza...
come ho già detto più volte,l'importante è che non si parli in AdV,in modo più o meno esplicito..,di 'fare impresa'..
[/quote]

ps..bene,ho visto che,sulla base di ciò che ho scritto,hai correttamente specificato,alla via così..Wink
uno alla volta bisogna parlareeeeee!!!!!!
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Pierr ha scritto:
uno alla volta bisogna parlareeeeee!!!!!!
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin


con te è difficile...bisogna giocare d'anticipo..Cool
Citazione:Baladin ha scritto:
Citazione:Pierr ha scritto:
uno alla volta bisogna parlareeeeee!!!!!!
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin


con te è difficile...bisogna giocare d'anticipo..Cool
eccoooooo come se non sapessi che dal tuo macchinetto vedi cosa sto scrivendoooooo prima che invio!
AHAHHAHAHAHAHAHAHAH
WinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWink
Citazione:Pierr ha scritto:
In medio stat virtus.
Voglio dire che ci potrebbe anche essere una via di mezzo tra i cantieri stile vecchia Bombay dove l'amico Marcello cade in depressione nel vedere gli estracomunitari lavorare sfruttati ed i cantieri dove non puoi andare nemmeno ad assistere quante ore ti stanno 'segnando nel misterioso termine consuntivo' gli operai in guanti bianchi per paura di sporcarsi le mani.
Non si era parlato di farci un ' parcheggio' in cooperativa dove ognuno in area privata decide se farsi i lavori o farli fare a chi ritiene più adatto?

Nel cantiere, dove si ritengono onorati di ricevere la mia, i guanti bianchi se li mettono per non sporcare la barca e per rispetto alla stessa ed ai suoi frequentatori; si parla di gente che prima di salire si genufletteva, ho chiesto ed autorizzato comportamenti meno formali, ma sempre nell'osservanza del rispetto venerativo dell'autorevolezza di naviglio ed armatore, il quale, con sguardo vigile, sovrintende alla regia ed al corretto rispetto della liturgia dei lavori, annotando con rigore talmudico tempi, qualità e quantità dei materiali impiegati.

[:263]
In 'marina dorica' abbiamo un'area briko regolamentata...
dove puoi fare il fai da te o fai da extra ...
da extra si sta provvedendo a farli accreditare per ragione di sicurezza...il mio amico CHILE (Marco il cileno) ha la partita iva e addirittura questa stagione un dipendente..

nell'area c'e' posto per 20 barche contemporaneamente con un travelift da 70 tn...

i problemi sono altri ..tutti lo stesso periodo prezzi differenziati per la sosta..prezzi..ecc.

poi ci sono altri cantieri con aree proprie ...
libera scelta ...

ma questa e' un'altra Italia..
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento