I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ora ho i pannelli ma come li monto?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Nei pannelli fotovoltaici che mi sono arrivati ci sono le scatole già montate ed i cavi con i 2 spinotti.
DOve trovo gli stessi spinotti per collegarli?
Poi, i due pannelli come si collegano tra di loro per arrivare al regolatore?
Si, lo so che sono domande banali ma non ho la minima esperienza.
Il cavo da 6mmq con silicone e stagnato va bene?
Ha una sigla vero?
io ho cercato gli spinotti uguali a quelli senza risultato.
li ho tolti e sostituiti con cavo da 3.5 mmq.
ho tolto gli attacchi smontabili in coperta che mi avevano dato
problemi di impermeabilità e ho portato il cablaggi sottocoperta.(più sicuri)
i due pannelli li ho collegati in parallelo al regolatore e l'uscita del regolatore
all'uscita del caricabatterie.
quando sono in porto e uso il caricabatterie i pannelli sono a riposo e non confliggono con
il caricabatterie.
Trovi tutto da un ottimo rivenditore di componenti elettrici. Proprio ad Ancona ce ne sta uno dove ho comprato dei componenti per un impianto FV che non trovavo dalle mie parti. Purtroppo non ricordo il nome ma vedo se te lo riesco a pescare da qualche parte.
SmileSmileSmile Vai al CEPA dove si riforniscono gli elettrauto e molti negozi di nautica di Ancona, zona Baraccola, pochi metri dal Sex Shop.SmileSmileSmile
Citazione:andros ha scritto:
io ho cercato gli spinotti uguali a quelli senza risultato.
li ho tolti e sostituiti con cavo da 3.5 mmq.
ho tolto gli attacchi smontabili in coperta che mi avevano dato
problemi di impermeabilità e ho portato il cablaggi sottocoperta.(più sicuri)
i due pannelli li ho collegati in parallelo al regolatore e l'uscita del regolatore
all'uscita del caricabatterie.
quando sono in porto e uso il caricabatterie i pannelli sono a riposo e non confliggono con
il caricabatterie.