Citazione:Le Grand Bleu ha scritto:
effettivamente il trasporto è un problema non da poco perchè in un primo preventivo mi hanno chiesto 1600€. Ovviamente io ne vorrei spendere 400, max 500 ma non di più. Per quanto riguarda il carrello ho la macchina con gancio e patente, ma purtroppo sorgono due problemi non di poco conto:
1) il carrello per barca a vela non saprei dove andare a prenderlo;
2) nè dove si trova ora nè dove andrà c'è una gru per sollevarla dal carrello.
P.S: se qualcuno è di Napoli e mi sa indicare qualcuno di onesto a cui rivolgermi....
Per il resto del discorso sulla convenienza del ne parliamo poi...
Scusa! vorrei spiegartelo per bene, in modo da darti un 'attrezzo' mentale perché tu possa valutare adeguatamente.
Ma 1600 euro per spostarla... Siamo alle solite. Il
vampirla' che vuole arricchirsi. Lascia perdere.
Sulla 'soglia di convenienza' io mi riferisco al punto che tu abbia per 3'000 euro una barca in acqua. Navigante, sicura e in buone condizioni (... buone. Per farla impeccabile userai i prossimi inverni e i soldi che intanto 'metterai via' dal tuo budget
)
De tu paghi 500 euro per la barca e 1000 per il trasporto, sei a metà del budget e TI MANCANO LE VELE E IL MOTORE.
Se per 300 euro ti trovi un sei cavalli fuoribordo ben ricondizionato. Le vele NON puoi averle a prezzo da batttaglia.
O hai un MEGAKIULO di trovarle usate, ma é una cosa divfficilissima... oppure sei OBBLIGATO a fartele fare.
Che tu le faccia dal velaio in zona o (visto che hai tempo) in estremo oriente... hai gia sforato il budget.
E devi ancora cominciare i lavori.
E hai ancora da scoprire le magagnette che troverai durante i lavori, e ti richiederanno soldini per ripararle...
Al posto tuo mi porrei la soglia 'psicologica' di averla sul piazzale dove ci lavorerai a NON PIU' di 800-900 euro.
Intendo prezzo acquisto+trasporto. Oltre... Valuta l'acquisto di una barca navigante che magari a tappe o a rimorchio possa essere trasportata nelle vicinanze del tuo 'cantiere personale'.
Quale ultimo tentativo chederei al proprietario se conosce qualcuno in zona o amico che puo 'favorirvi'.
E ricordati che hai
due complicazioni.
FURGONE: Non hai un invaso da trasporto. Il Camionista impone che la barca gli sia messa sul pianale in maniera sicura e robusta.
Se la barca cade dal pianale. dovrebbe LUI pagare tutti i danni. Inoltre se la barca non é adeguatamente invasata, rischia di rovinarsi ad ogni sobbalzo su buche, dissuasori, ecc.
CARRELLO: Ponendo che ha dimensioni e peso al limite del carrellabile, hai quella derivetta che richiede rulli e supporti da adeguare al tuo scafo. E un carrello bello robusto. Solo noleggiarlo.. costa.
Per sollevarla e 'infilare' il carrello stradale sotto la barca e poggiarla sopra, puoi usare il ponteggio dalmine che ha adesso.
La mia ho dovuto spostarla così...
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