I Forum di Amici della Vela

Versione completa: certificato potenza FB
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
secondo voi....ho un Fb 8 cavalli Yamaha, anno...1972. Ho smarrito, o non ho mai avuto il certificato potenza. Alla casa madre mi hanno chiesto 130 euro per rinnovo certificato, che credo sia il doppio del valore del motore, che però funziona e mi dispiace buttarlo via. Se presento una denuncia di smarrimento dei carabinieri e faccio un po'lo gnorri, e ci aggiungo la morosa che parla croato, mi fammo entrare a Umag e non mi romperanno le palle poi?

Spostata da Edolo in sezione motori per riorganizzazione forum
Se vuoi dormire sonni tranquilli, paga Yamaha e fatti mandare una dichiarazione di potenza con la quale potrai stipulare una polizza rc valida a tutti gli effetti; questa è la cosa più importante.
Circa il valore del tuo fb vedila da un' altro punto di vista: quanto mi costerebbe sostituirlo? Un fb da 8 cv usato non lo trovi a meno di 400 €.
la polizza rc, l'avrei già stipulata. Se non c'è il certificato potenza l'assicurazione non è valida?42
Citazione:margutte ha scritto:
la polizza rc, l'avrei già stipulata. Se non c'è il certificato potenza l'assicurazione non è valida?42

in base a quale documento riportante la potenza fiscale del tuo FB hai stipulato la polizza?
puoi rinnovare la vecchia polizza, non ti dovrebbero richiedere il certificato e dovrebbero avere gli assicuratori conservato una copia.
Ciao Margutte, nel forum, dichiari che: Ho smarrito, o non ho mai avuto il certificato potenza.
Se accetti, ti darei un consiglio, sono competente in materia (F.P.).

ATTENZIONE ALLA PROVENIENZA DEL MOTORE (banca dati F.P.)
1° fare denuncia di smarrimento alle forze dell'ordine.
2° con la denuncia, chiedere la dichiarazione di potenza.
3° fare assicurazione.
Fatto cio', puoi stare tranquillo e navigare dove ti pare.

Per assicurazione, mi chiedo come ti hanno fatto la poliza, visto che ti chiedono il certificato o dichiarazione di potenza?.
Se ti serve aiuto, sono a disposizione.
Ciao Saverio.
userò sicuramente il tuo aiuto Saverio: Allora semplicemente all'assicurazione mi hanno chiesto un passaggio CV in KW, cosa che ho risolto con una semplice calcolatrice. Dell'origine del motore sono certo, perché alla yamaha mi hanno già risposto, però solo telefonicamente. Praticamente è successo che quando ho acquistato la barca c'era questo motore a bordo compreso nell'acquisto e nell'euforia-emozione-preoccupazione del momento non mi è venuto in mente di controllare i documenti del FB
URL di riferimento