I Forum di Amici della Vela

Versione completa: cuscineria pozzetto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
qualcuno di voi conosce dove o da chi si possono acquistare i cuscini per il pozzetto di un bavaria 39 cruiser. quest'anno in grecia tutte i bavaria che facevano charter li avevano e li ho trovato belli, comodi e poco ingombranti.
grazie per le eventuali dritteSmile
Qui per i cuscini: http://www.nvequipment.com/nv_app/affich...ueil~Acces rapide~Résultats~~Fiche Produit&id=A42M&id_bateau=0TL

Qui per tutti gli accessori: http://www.nvequipment.com/nv_app/affich...~Résultats
Se trovi qualcuno in zona che te li fa su misura, molto probabilmente sono fatti meglio e spendi meno.

BV
Fatti meglio probabilmente si solo se spendi di più, io ho speso meno.
Citazione:GT ha scritto:
Fatti meglio probabilmente si solo se spendi di più, io ho speso meno.

La foto è di telefonino, quindi si vede quello che si vede
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

4 cm di cellula chiusa sotto (così non si imbeve)
4 cm di gommapiuma sopra (così non sono troppo duri)
Rivestimento in Sunbrella sfoderabile

I cuscini sono tenuti tramite strisce di velcro ai gavoni, così non volano e quando cavi non hai bucato nulla.

Compresi i due cuscini x le sedute dietro la ruota... 600 euro.

BV
Scusate, che materiale potrei usare e dove recuperarlo, per fare dei cuscini più rigidi rispetto alla gommapiuma?
Citazione:stout ha scritto:
Scusate, che materiale potrei usare e dove recuperarlo, per fare dei cuscini più rigidi rispetto alla gommapiuma?

Una cosa così http://www.nauticaltapestry.it/espanso.asp

Però da soli sono belli duri Wink

BV
Citazione:La foto è di telefonino, quindi si vede quello che si vede
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

4 cm di cellula chiusa sotto (così non si imbeve)
4 cm di gommapiuma sopra (così non sono troppo duri)
Rivestimento in Sunbrella sfoderabile

I cuscini sono tenuti tramite strisce di velcro ai gavoni, così non volano e quando cavi non hai bucato nulla.

Compresi i due cuscini x le sedute dietro la ruota... 600 euro.

BV

Belle.
A me son venute meno bene anche se (forse) ho pagato qualcosa di meno perchè ho fatto anche gli schienali e due materassini prendisole fodere in sky e coperture in spugna a 1200€. Il problema degli artigiani rispetto alla fabbrica e che non sai cosa esce, il migliore di loro in un momento di mancanza di genio combina pasticci..
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:GT ha scritto:
Fatti meglio probabilmente si solo se spendi di più, io ho speso meno.

La foto è di telefonino, quindi si vede quello che si vede
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

4 cm di cellula chiusa sotto (così non si imbeve)
4 cm di gommapiuma sopra (così non sono troppo duri)
Rivestimento in Sunbrella sfoderabile

I cuscini sono tenuti tramite strisce di velcro ai gavoni, così non volano e quando cavi non hai bucato nulla.

Compresi i due cuscini x le sedute dietro la ruota... 600 euro.

BV
uguali ai tuoi, escluso la parte con poggiatesta (bisogna che me la faccia fare), stesso spessore e tessuto, sagomati per le panche del rimar 31 (1,60 mt. di lunghezza) fatti fare da ditta che esegue rivestimenti e cuscinerie per grossi cantieri della mia zona (Forlì-Rimini) tutto compreso € 100,00, io gli ho fornito solo il disegno in autocad e loro in 10 giorni me li hanno preparati.
Io già li conoscevo da tempo, gli avevo fatto fare altri lavori, ora gli ho mandato altri 10 miei vicini di barca.
Citazione:fillis ha scritto:
Io già li conoscevo da tempo, gli avevo fatto fare altri lavori, ora gli ho mandato altri 10 miei vicini di barca.

Con 100 euro (considerando quello che viene il Sunbrella a mq) uno normale non ci compra nemmeno il materiale!

A saperlo prima mi facevo passare il nominativo da te Cool

Cmq siam ben lontani da quello che chiede NV (che non usa nemmeno Sunbrella).

BV
Citazione:fillis ha scritto:
escluso la parte con poggiatesta (bisogna che me la faccia fare

I poggiatesta sono ad altezza regolabile (già che uno c'e' almeno poi ronfa comodo Wink), bastano due strisce di velcro dietro.

BV
Citazione:GT ha scritto:
Il problema degli artigiani rispetto alla fabbrica e che non sai cosa esce, il migliore di loro in un momento di mancanza di genio combina pasticci..

Questo è vero, ma con l'artigiano hai un rapporto diretto e di solito fa quello che vuoi tu come lo vuoi tu (non sempre Big Grin).

Il problema vero è che se è bravo gli devi correre dietro come se ti facesse un favore Wink

BV
ci sono i bravi e cattivi artigiani, bisogna scegliere bene, o essere fortunati, probabilmente io sono andato dallo stesso che dice fillis, (è Sandro?) una sicurezza.
Ti dice i materiali giusti, tipo di spugna, sky, colore ecc. le alternative non sono tante.
Bisogna chiedere e non fermarsi al primo che capita, quelli che servono i cantieri sanno il fatto loro.
Ma un lavoro come questo, anche una capra saprebbe farlo discretamente Wink un tapezziere è abituato a ben altro, se non sa realizzare 2 cuscini, meglio che chiude bottega

Citazione:Nap ha scritto:
ci sono i bravi e cattivi artigiani, bisogna scegliere bene, o essere fortunati, probabilmente io sono andato dallo stesso che dice fillis, (è Sandro?) una sicurezza.
Ti dice i materiali giusti, tipo di spugna, sky, colore ecc. le alternative non sono tante.
Bisogna chiedere e non fermarsi al primo che capita, quelli che servono i cantieri sanno il fatto loro.
URL di riferimento