I Forum di Amici della Vela

Versione completa: luce di fonda rotta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti. Ho scoperto che l'unica luce che non mi funziona è la fonda. Prima di arrampicarmi Smiley39 magari inutilmente chiedo: oltre alla banale rottura della lampada devo pensare a qualche altro possibile problema (la spia al quadro elettrico si accende normalmente...)?

Grazie.

Ale
Io controllerei se allo spinotto a piede d'albero arriva regolarmente tensione. Ammesso naturalmente che tu l'abbia.
Beh, il fatto che la tensione arrivi al piede d'albero è già qualcosa, ma non significa che arrivi in testa...pazienza, credo che non ci sia nulla da fare se non un'arrampicata Wink lapadina nuova e vai in cima... se poi la lampada va bene, si studia il problema
Visto che parliamo di evitare di salire in testa, qualcuno ha provato a passare la drizza della randa ad albero abbattuto usando una sonda da elettricista come testimone? Si può riuscire?
puoi fare una cosa prima ... dopo aver staccato le batterie, con un tester provi se c'è continuità tra il positivo ed il negativo a piede d'albero ... se c'è continuità cerca il problema altrove, significa che la lampadina è integra
Citazione:Butler ha scritto:
Visto che parliamo di evitare di salire in testa, qualcuno ha provato a passare la drizza della randa ad albero abbattuto usando una sonda da elettricista come testimone? Si può riuscire?

Io ho passato tutte le drizze nuove nell'albero abbattuto usando come messaggero una vecchia sartia usata di diametro quattro o cinque non ricordo che mi ha dato un rigger

essendo più dura era più semplice da spingere e poi essendo pesante bastava che appena passata una drizza la mettevo in tensione sul lato in alto dell'albero in modo che per gravita la sartia messaggera cascasse sotto la drizza appena passata evitando che si sovrapponessero attorcirgliandosi

Si può fare tranquillamente anche con la sonda da elettricisti meglio con quelle in metallo però io le avevo trovate di max 10 metri e mi andavano appena appena a misura

La sartia era gratis e ha funzionato benissimoBig Grin
URL di riferimento