I Forum di Amici della Vela

Versione completa: AUTOCLAVE
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi, dobbiamo montare l'autoclave sul ns GIBSEA 28, girovagando su internet, ci sono diversi prezzi e diverse marche. avremmo focalizzato due modelli:nautiline FL 40, E SHURFLO DELUXE a tre vie.alla fine siccome poi ti perdi tra modelli prezzi,vie,pressioni,etc....!!!!!qualcuno di voi ha già bazzicato su questo tema...?? avete dei consigli? non montando autoclave tutti i giorni...abbiamo giusto qualche dubbio!!!!!!
ciaoSmile
Esperienza mia: l'anno scorso barca 7,3 metri, 2 rubinetti comprata Nautiline la più econimica da 4 litri al minuto(30 euro) sufficente ma rumorosa.
Quest'anno: barca mt. 8.7, 3 rubinetti, acquistata Shurflo da 8 litri minuto (64 euro) più che sufficente e moooolto più silenziosa.
Citazione:maurob ha scritto:
Esperienza mia: l'anno scorso barca 7,3 metri, 2 rubinetti comprata Nautiline la più econimica da 4 litri al minuto(30 euro) sufficente ma rumorosa.
Quest'anno: barca mt. 8.7, 3 rubinetti, acquistata Shurflo da 8 litri minuto (64 euro) più che sufficente e moooolto più silenziosa.
grazie maurob prendiamo nota...ma tu l'hai istallata da solo oppure te la sei fatta mettere? perchè noi abbiamo vistola shurflo deluxe a tre vie che non sembra male...ma il punto è una volta comprata sul web l'autoclave e qualche metro di tubo, serve altro? ho visto giravagando che bisogna mettere un aggeggio detto 'polmone'...la valvola di non ritorno devo comprarla a parte...non ne capisco gran che..ma vorremmo provarci...tu cosa consigli..e rimbalzo la domanda anche agli altri..ciao..alla prossima..
Con il cosidetto 'polmone' (contenitore di pressione) la pompa si attacca meno, sappi che la Shurflo è molto dolce e vibra poco, secondo me ne puoi fare a meno, se hai un boiler da mandare in pressione vedrai che la pompa si attaccherà poche volte ma per più tempo.
A parer mio non serve un idraulico per il montaggio, è semplicissimo, la Nautiline ha 2 semplici portagomma dritti e per montare il tubo ci deve essere un pò di spazio di lato, mentre la Shurflo ha dei raccordi girevoli/regolabili molto comodi e pratici, la puoi installare vicino ad 1 paratia e comunque riuscirai a stringere le fascette, buttati nel lavoro vedrai che è più facile di quel che sembra.
Raccomandazione: fascette stringitubo di acciaio inox, buon lavoro.
grazie maurob, ci proviamo mi hai convinto prendo la shurflo...poi ti raccontiamo
ciaoBig Grin
URL di riferimento