<font face='Arial]Ho messo in vendita il mio ESTE 35, e non solo su ADV. Vorrei farmi un po di disintossicazione ma se sei 'tossico da regate' non ci riesci assolutamente.
Sto già pensando e l'unica certezza è che voglio una barca da alare dopo ogni regata. Al circolo abbiamo una gru e spazio per poter mettere un barchino fino a 9 m circa.
Deve essere inferiore a 2000 kg e mi piace un barchino tecnologico e planante.
Oltre alle regate di monotipia mi piacerebbe regatare anche in ORC, mi tocca visto che sono fra i coordinatori di Vele di Levante, campionato d'altura del golfo di Napoli.
Fra le barche che ho visionato, qualcuna da vicino (comet 21) altre su video e/o foto e disegni tecnici sono in forte confusione. Belle tutte, performanti ed all'avanguardia.....ma quale può fare al mio caso?
Quale fra queste, comet 21, melges 20, H22, Keeler 28 può farmi divertire e darmi le soddisfazioni anche in regate a compenso?
AIUTATEMI VI PREGO!!!
Vi sarei molto grato se tutti gli amici che hanno conoscenza di queste imbarcazioni potessero aiutarmi a dipanare quasto aggrovigliamento in maniera concreta.
Grazie
Francopaolo[color='Arial]
Forse,
quando avrai smesso di usare caratteri diversi dal default per comunicare con il resto del Forum!
...scusali capitanfrustino,ma sai che i marinai mal vedono le novità
Dopo il mio benvenuto, ti suggerisco di spostare la richiesta in Sails Rigging and Racing dove si trovano i più agguerriti regatanti.
Mi raccomando il font!
[color=brown]<font face='Trebuchet MS]E' cosi' bello personalizzarsi[color='Trebuchet MS][color='brown]
Ottimo assists ghibli.....il mio prossimo gennaker sarà di questo colore. Si confonderà col sole calante nel golfo di Napoli e mi porterà all'arrivo nello stupore generale.
Ho spostato la discussione come suggerito. Ma ora questa come la si toglie per non creare doppioni?
Sembra facile fare il marinaio al computer ma......
Capitanfrustino, è bene che ti guardi intorno ma ti dico per esperienza personale di questa settinana.... - vendi prima e poi inizia a girare.....Io mi sono trovato che solo sulla parola dell'acquirente e sulle sue insistenze di consegna ero già partito alla volta della Sicilia a prendere la nuova fidanzata.... mentre all'incontro definitivo - cioè consegna ed assegno - ancora si voleva buttare giù il prezzo che già era da affare.... con la scusa della crisi....
Quindi vendi e poi guardati intorno con più attenzione.
ciao
Citazione:Messaggio di capitanfrustino
<font face='Arial]Ho messo in vendita il mio ESTE 35, e non solo su ADV. Vorrei farmi un po di disintossicazione ma se sei 'tossico da regate' non ci riesci assolutamente.
Sto già pensando e l'unica certezza è che voglio una barca da alare dopo ogni regata. Al circolo abbiamo una gru e spazio per poter mettere un barchino fino a 9 m circa.
Deve essere inferiore a 2000 kg e mi piace un barchino tecnologico e planante.
Oltre alle regate di monotipia mi piacerebbe regatare anche in ORC, mi tocca visto che sono fra i coordinatori di Vele di Levante, campionato d'altura del golfo di Napoli.
Fra le barche che ho visionato, qualcuna da vicino (comet 21) altre su video e/o foto e disegni tecnici sono in forte confusione. Belle tutte, performanti ed all'avanguardia.....ma quale può fare al mio caso?
Quale fra queste, comet 21, melges 20, H22, Keeler 28 può farmi divertire e darmi le soddisfazioni anche in regate a compenso?
AIUTATEMI VI PREGO!!!
Vi sarei molto grato se tutti gli amici che hanno conoscenza di queste imbarcazioni potessero aiutarmi a dipanare quasto aggrovigliamento in maniera concreta.
Grazie
Francopaolo[color='Arial]
Grazie Fiore, ma io sono sempre un tipo che si proietta al futuro, anche se questo può essere distante.
La mia richiesta è in proiezione anche se ripeto l'idea più chiara è quella di una barca da alare e riprendere la monotipia dove conta sempre il manico. Mi piace buscarle ed imparare.
Un bel VIKO 23....
.
.
.
.
.schhherzo. Dai, cosa chiedi a fare??
Melgio 24. In classe prendi delle belle bastonate e in ORC ...anche.
Carino ....ma c'è troppo legno a bordo.
C'è troppa roba sotto coperta. Il 24 è troppo ....
voglio un barchino dove stare seduti dentro e concentrati
Ho una certa età...
Poiche la scelta alla fine e' tra monotipi (anche se poi non vuoi scartare l' ORC), come al solito il consiglio e' di guardare quali classi ci sono nella tua zona (o Zona).
Quali consolidate e quali crescenti o nascenti.
Circa l' ORC .... se davvero prendesse piede la GP 26, io la riterrei la mia classe.
Me ne frego dell'eta: sono quelle le barche, su cui appena sali a bordo il cuore comincia a battere forte ...
Quale cantiere costruisce in italia il GP 26 ? Ho visto un progetto di Ceccarelli molto interessante. Puoi darmi altre notizie?
io prenderei il melges 20, credo che la classe abbia più possibilità di sviluppo. altrimenti il laser sb3 che ha un circuito molto divertente
Citazione:PaoloB3 ha scritto:
Poiche la scelta alla fine e' tra monotipi (anche se poi non vuoi scartare l' ORC), come al solito il consiglio e' di guardare quali classi ci sono nella tua zona (o Zona).
Quali consolidate e quali crescenti o nascenti.
Circa l' ORC .... se davvero prendesse piede la GP 26, io la riterrei la mia classe.
Me ne frego dell'eta: sono quelle le barche, su cui appena sali a bordo il cuore comincia a battere forte ...
Mi associo al consiglio di guardare in zona quali sono le flotte monotipo più numerose, sennò con chi ti diverti?
Il problema ORC è relativo, i monotipi di solito se la devono sudare parecchio, in compensato...
E poi, perchè non un Meteor ? E' più piccolo di quel che cerchi, ma mi pare ci sia una flotta numerosa ed agguerrita, nel Golfo di Napoli.
http://www.meteornapoli.it/
Un Melges 24 ? Un'assoluta monotipia, apparentemente veleggi da solo, a Napoli...
http://www.melges24.it/regate_calendario.php
Oppure un sempre verde J24, ma devi salire ad Anzio
http://www.j24.it/index.php?option=com_c...&Itemid=31
BV
Claudio
Citazione:fast37 ha scritto:
io prenderei il melges 20, credo che la classe abbia più possibilità di sviluppo. altrimenti il laser sb3 che ha un circuito molto divertente
Sempre per star seduti comodi dentro!
(Mode imbecille completo on
)COMPRATI UN METEOR!! nella TUA ZONA c'è l'esempio di mostro sacro di velocità..(Mode imbecille completo off
)
Io oltre al barchino prenderei un ragazzo di boscotrecase a bordo da portare a spasso!!!
Cià francopàààààààà
ps. il comet21 lo stanno lavorando molto in prospettiva minialtura,quindi è possibile che per il prossimo anno sia competitivo anche in orc..
Cia Victor, il ragazzo di boscotrecase lo porterei sempre volentieri a bordo, e lui lo sa! Ma fa il prezioso.
Il meteor non posso....
:Dsarei fatto fuori appena scendo in acqua
e poi lo sai mi piace la
velocità non mi piace vincere in compensato.....ma in reale
:DGrazie per tutti i consigli
....mi manca quello di Einstein......forza amico, ti aspetto!