I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione pompa acqua MD11C
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
qualche anima pia mi sà dire se è complicato sostiture la pompa dell'acqua del Volvo MD11C?
Dove costa meno?

Grazie in anticipo!!!
Fabio
SmileSmileSmile IL vecchio armatore della mia barca che monta Volvo MD11C (24 cv), spese 2 anni fa per sostituire la pompa acqua (manodopera + pompa) a Marina di Ravenna 150 euro. Comunque la sostituzione à estremamente semplice. Approfitto x chiederti: il tuo motore a che n. di giri si spegne l'allarme dell'alternatore? (il mio a 2200 g/min.SmileSmileSmile
se non riscordo male sui 1500 anche perché io non lo spingo oltre i 2000 (ha un'età....non vorrei incappare in un infarto!)
Grazie per la risposta
Fabio
allora...
rotta la pompa....???? oppure si e' rovinato l' o-ring l'anello guarnizione...alberino disassato...oppure ..??? strano che si sia rotta la pompa...non si capisce...comunque volendo sostituire tutto il malloppo si trovano anche pezzi ricondizionati..

poi ...

se l'altrnatore e' fra i piu' recenti,moderni, per spegnere la spia e l'allarme c'e' bisogno di dare una bella accellerata per metterlo in carica..poi va sempre anche al minimo 700/800...

ciao
URL di riferimento