I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Fissaggio pannello solare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti volevo mostrarvi come ho fissato il pannello solare se magari a qualcuno serve l'idea


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

buon vento a tutti
Ma non è troppo a rischio rottura durante i vari ormeggi ?
... scusa, ma è 'alla molla' (parlata bologneseBig Grin)??
- Sotto come lo fermi?
- Con che cosa regoli l'inclinazione?
Mi auguro che si possa inclinare
Lo inclino con una staffa che non c'è , a compasso fino a 45 gradi ce la faccio
installasione semplice e sfruttando l'esistente, ma penso corretta visto che le cerniere gli permettono svariate regolazioni

quell'acciaio però grida vendetta e l'utilizzo di:
stracci
apposito prodotto lucidante
parecchio olio di gomito
Wink
Citazione:MarcoM ha scritto:
Ma non è troppo a rischio rottura durante i vari ormeggi ?
io invece l'ho montato così vedi allegata foto

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Che ne dici?
Quindi sempre barca con mure a dritta col sole???
Se dici a me, io in Sicilia non mi preoccupo tanto dell'inclinazione . lì c'è sole per 26 ore al giorno e basta che si rifletta un pò che il pannello fa il suo dovere. Forse ho esagerato un pò con 26!!! eroga 5,6 A nominali con 4,8 A reali e mi sono sufficienti per alimentare il frigor. Ho passato anche 18 giorni in rada senza problemi. certo ogni tanto una botta col motore , ma ti assicuro che è una bomba e forse perchè è un buon pannello. Non so che altro dirti
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

E questo di sistema non ti piace?
In basso l'attacco per un tubo di acciaio inox per poterlo inclinare come vuoi.
Devo solo eliminare quegli spigoli dei profili d'alluminio.
Citazione:stevern ha scritto:
è una bomba e forse perchè è un buon pannello. Non so che altro dirti


marca
modello
misure
peso

;)grazie!
Mupix dove hai preso quei blocchetti?
rgazie

Citazione:mupix ha scritto:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

E questo di sistema non ti piace?
In basso l'attacco per un tubo di acciaio inox per poterlo inclinare come vuoi.
Devo solo eliminare quegli spigoli dei profili d'alluminio.
URL di riferimento