Il Battery Monitor BM-1 della Nasa Marine, adesso è collegabile anche a due batterie, ma della seconda legge solo la tensione.
La cosa non è molto pubblicizzata, la confezione è la stessa, e c'è un foglietto aggiunto al manuale che descrive la modifica.
Da quello che ho capito potrebbe essere successo che qualcuno ha acquistato la nuova versione senza saperlo, per scoprirlo dovete controllare i cavetti ch escono dallo strumento, è il nuovo se ha un quinto filo di colore arancio, questo va collegato direttamente alla batteria motore.
il mio ha solo quattro fili
L'ho appena installato, ora verifico.....ma nel display, come riesci a vedere le due batterie?
Premendo due volte il secondo tasto da sinistra. Come detto, della seconda batteria si legge solo la tensione.
confermo, gli ultimi modelli consegnati possono essere collegati a due banchi, filo arancione in +, nel manuale hanno allegato una fotocopia con il nuovo schema
Scusate ,ma state parlando anche del modello compact?per intendersi quello Bianco?
Grazie. e bv
Citazione:cap finistere ha scritto:
Scusate ,ma state parlando anche del modello compact?per intendersi quello Bianco?
Grazie. e bv
Intanto il Compact adesso è anche grigio, comunque sì, il software è lo stesso.
Dal sito Kenix:
Battery Monitor BM-1
Strumento di controllo per una o più batterie da 12V al Piombo/Acido, fino ad una capacità massima di 650 A/h.
Cat. No. BM-1 € 130,00
--------------------------------------------------------------------------------
Battery Monitor BM-1 compact
Strumento di controllo per una o più batterie da 12V al Piombo/Acido, fino ad una capacità massima di 650 A/h.
Cat. No. BM-1Compact € 125,00
--------------------------------------------------------------------------------
Battery Monitor BM-1 compact Grey
Cat. No. BM-1CompactGrey
Riprendo questo 3D solo per fare una piccola correzione: la possibilità di controllare #2 pacchi batterie (es servizi e motore) è presente solo sul BM-1 normale, con la versione Compact questo non è possibile.
La cosa è emersa da scambio eMail che ho avuto direttamente con Kenix ed alla domanda:
'...quindi se voglio controllare in maniera completa un pacco batterie (servizi) e la tensione di un secondo pacco (batteria motore) posso solo prendere il BM1, con la versione Compact mi fermo al solo pacco servizi, giusto?
la risposta è stata:
'esatto!.
Citazione:Madinina II ha scritto:
Riprendo questo 3D solo per fare una piccola correzione: la possibilità di controllare #2 pacchi batterie (es servizi e motore) è presente solo sul BM-1 normale, con la versione Compact questo non è possibile.
La cosa è emersa da scambio eMail che ho avuto direttamente con Kenix ed alla domanda:
'...quindi se voglio controllare in maniera completa un pacco batterie (servizi) e la tensione di un secondo pacco (batteria motore) posso solo prendere il BM1, con la versione Compact mi fermo al solo pacco servizi, giusto?
la risposta è stata:
'esatto!.
grazie della dritta
il possimo inverno lo prendo pure io.
Citazione:cap finistere ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
la risposta è stata:
'esatto!.
grazie della dritta il possimo inverno lo prendo pure io.
E' proprio un bel giocattolino devo dire...