I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Trattamento antiosmosi e pioggia...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, ieri ho dato una mano di acquastop e dopo circa 12 ore ha iniziato a piovere. Durante il trattamento il clima era ok, anche ventilato. Cosa può essere successo? Qui per tutto oggi pioverà e io domani viste le previsioni di bel tempo vorrei dare la terza mano.

Dovrò avere qualche accorgimento? La seconda mano può essere compromessa?

Gianluca
Dopo 12 ore e' gia' fuori polvere quindi non gli succede nulla.....per il resto dare vernici varie mentre piove.....bhe basta non lamentarsi se poi non funzionano come devono4242
Ciao Giorgio, l'importante e' non verniciare mentre piove. Nel mio caso mi sono preso un rischio calcolato... Solo che la pioggia e' arrivata un Po in anticipo rispetto al previsto.

Se poi aggiungiamo che dalle mie parti piove ininterrottente da settimane... La pazienza inizia a scarseggiare...
Citazione:Messaggio di gianlucagiorgetti79
Ciao a tutti, ieri ho dato una mano di acquastop e dopo circa 12 ore ha iniziato a piovere. Durante il trattamento il clima era ok, anche ventilato. Cosa può essere successo? Qui per tutto oggi pioverà e io domani viste le previsioni di bel tempo vorrei dare la terza mano.

Dovrò avere qualche accorgimento? La seconda mano può essere compromessa?

Gianluca
MUTANDA! Nel senso che vai dal solito spacciatore di 'plastica', e compri un telone in polietilene di quelli che ti vendono in rulli, alti 2 o 3 metri.
Compri una lunghezza pari alla lunghezza delle fiancate (NON LFT) + specchio di poppa, e li fissi in qualche maniera alla falchetta o alle draglie. Nei sistemi utilizzati, valuta SERIAMENTE le mollette da bucato Big Grin

Per una barca di 33 piedi, non si superano i 10 euro. So il prezzo, visto che mi sono 'parato il posteriore' causa il meteo di questi ultimi mesi...
Ciao Giorgio, l'importante e' non verniciare mentre piove. Nel mio caso mi sono preso un rischio calcolato... Solo che la pioggia e' arrivata un Po in anticipo rispetto al previsto.

Se poi aggiungiamo che dalle mie parti piove ininterrottente da settimane... La pazienza inizia a scarseggiare...
Prima di dare le mani successive una leggera passata con carta fine.
Possibilmente quando farà bel tempo ( quando mai .. )
allora ... l'acquastop teme l'acqua (:42Smile se non è del tutto catalizzata. Gli spruzzetti non fanno danni ... un rivoletto continuo invece può scavare un vero solco. E' vero che sarà solo il male di dare una carteggiatina e ripassare l'acquastop sulla parte danneggiata ... resta il fatto che butti via una giornata inutilmente.

In bocca al lupo ... e rispondi 'evviva il lupo' (perchè il detto deriva dal fatto che 'in bocca' il lupo porta i cuccioli ... e in questo modo i cuccioli sono molto ben protettiSmile)
URL di riferimento