I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Srumenti da Regata Nexus o Tacktick??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon giorno a tutti avrei bisogno di un consiglio

Nexus con i tre display all'albero (no Wireless) NXR XL20 + l' NX2 vento analogico + l'NXR multicontroll in pozzetto oppure

Tacktick con tre T210 all'albero e il T112 vento analogico +il T215 in pozzetto ??

e il Nexus NXR stear pilot? funge?

Ringrazio anticipatamente
ciao
Sono un fortunato possessore dei TacKTicK da due anni, inizialmente ho avuto un problema, gli strumenti li ho comprati in Italia e la barca era in Francia, dopo una telefonata al rivenditore mi è arrivata una telefonata dall'Ingilterra e il mattino dopo avevo a bordo il tecnico francese con il mio pezzo nuovo, da allora vanno che è un piacere!!!!

PS

il tecnico mi ha detto che per ricaricare meglio gli strumenti si possono (devono) mettere al sole spenti così si ricaricano totalmente
Grazie raga aggiudicati i tack
Anche io ho i TackTick, un analogico, due doppi ed un singolo, interfaccia nmea per scambiare i dati con tutta la strumentazione ... sono contentissimo.
Io ho i nexus 2 hanno una miriade di funzioni di cui alcune molto uitli e alcune superflue più un iterfaccia sul portatile abbastanza comoda dove vengoni riportati tutti i dati in tempo reale , vengono registrati ed eventualmente utilizzabile per le polari.
Tecnologicamente i nexus sono avanzati e destinati ad un uso piu sportivo ,tra l'altro non sono nemmeno troppo intuitivi come utilizzo mentre i tack sono più semplici e ci si puo fare il doppio uso crociera regata . mentre il nexus da crociera è sprecato.
URL di riferimento