I Forum di Amici della Vela

Versione completa: prototipo gancio pellicano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
è un'anteprima di una serie di prodotti della ''alexrope''Big GrinBig Grin suluzioni in tessile
vi propongo un prototipo di gancio rapido a pellicano in vectran.

si aggancia semplicemente con l'uso delle mani, senza attrezzi, leggero, non sbatte, non graffia, non fà rumore

cambia il futuro passa al tessile



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

bv
simple et genial!
ma mi sembra gli manchi una qualche 'sicura'
Citazione:eulero ha scritto:
ma mi sembra gli manchi una qualche 'sicura'


l'occhio è reso ''plasico'' tiene la modellazione giusto per metterlo in trazione poi non esce mai più, le due azioni si svolgono nello stesso punto



questa è per semplicità assoluta ma ne realizzo pià soft con la fascettina in velcro come sicura nel momento in cui pensi di agganciare una manovra lasca e poi andare comodamente a cazzarla in pozzetto

che so faccio un esempio una presa di terzaroli alla trozza blocchi

poi vai in pozzetto e cazzi la borosa dopo che ti sei preso il caffè WinkWink
Non ho capito se si possa aprire anche sotto carico.
Inoltre mi pare di capire che non sia una soluzione commerciale Big Grin
Potresti postare qualche foto della realizazzione?
copione...

scherzo! ancora bravo!!
Citazione:sailor13 ha scritto:

copione...

scherzo! ancora bravo!!

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

ovviamente conosco benissimo equipe... son cose incredibiliWinkWink economicamente fuori portata per me 42 ma guardando si impara

il mio pellicano nasce da una rimanenza di tessile acquistato per una manovra quindi ''a costo zero''


MA...ma si possono realizzare a costi più bassi con altri accessori e ho in cantiere un paio di progetti tessile e carbonio e alluminio ispirandomi a equipe....

bv
Troppu togu (gaiardo Big Grin)

Ma vedo a anche un paranco senza bozzelli.....
URL di riferimento