I Forum di Amici della Vela

Versione completa: domanda su vibrazioni a vela
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buon giorno a tutti. io sarei alla mia prima barca a vela(comet 800) con motore entrobordo (farymann 12 cv)..ed avrei riscontrato forse una anomalia durante la navigazione sotto vela. ho riscontrato
una vibrazione in prossimità dell'asse-elica sotto la barca intorno ai 6 nodi. da che cosa può dipendere? ho provato le diverse andature (al lasco e di bolina)
per vedere se c'era una differenza. ho anche messo la marcia ed il fenomeno si è attenuato..ho fatto male?
grazie per chi mi risponderà
buon vento a tutti
loris

cambiato titolo da lorena ;vecchio titolo 'infoemazioni'
Citazione:Messaggio di loris
buon giorno a tutti. io sarei alla mia prima barca a vela(comet 800) con motore entrobordo (farymann 12 cv)..ed avrei riscontrato forse una anomalia durante la navigazione sotto vela. ho riscontrato
una vibrazione in prossimità dell'asse-elica sotto la barca intorno ai 6 nodi. da che cosa può dipendere? ho provato le diverse andature (al lasco e di bolina)
per vedere se c'era una differenza. ho anche messo la marcia ed il fenomeno si è attenuato..ho fatto male?
grazie per chi mi risponderà
buon vento a tutti
loris

Quando vai a vela, inserisci la retro, fai girare inutilmente l'asse e l'invertitore !Smile
Quoto
Metti marcia...no gli applausi no ma almeno i fischi dai.....4242
complimenti per il titolo che hai dato alla discussione. molto chiaro. ma che ca**o vi passa per la testa quando scrivete?
Citazione:Scarabocchio ha scritto:
complimenti per il titolo che hai dato alla discussione. molto chiaro. ma che ca**o vi passa per la testa quando scrivete?
mangiato pesante?Big Grin
Comunque hai ragione, si usa poco la funzione 'Cerca' e si aprono discussioni con troppa facilità e con titoli poco esplicativi.
Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:Scarabocchio ha scritto:
complimenti per il titolo che hai dato alla discussione. molto chiaro. ma che ca**o vi passa per la testa quando scrivete?
mangiato pesante?Big Grin
Comunque hai ragione, si usa poco la funzione 'Cerca' e si aprono discussioni con troppa facilità e con titoli poco esplicativi.
WinkSmiley14
URL di riferimento