Citazione:Madinina II ha scritto:
ma questa è proprio bella....
Visto che te la cavi con l'inglese e se vuoi mettere in dubbio tutte le tue certezze a riguardo delle diverse batterie (acido libero, acido sigillate, gel, agm) leggiti un po' questo articolo, sempre di Charles Sterling:
http://www.sterling-power.com/support-faq-2.htm
Tanto le AGM sia io che te ormai le abbiamo acquistate (io perfino dopo aver letto quanto sopra!)
Citazione:matteo ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
ma questa è proprio bella....
Visto che te la cavi con l'inglese e se vuoi mettere in dubbio tutte le tue certezze a riguardo delle diverse batterie (acido libero, acido sigillate, gel, agm) leggiti un po' questo articolo, sempre di Charles Sterling:
http://www.sterling-power.com/support-faq-2.htm
Tanto le AGM sia io che te ormai le abbiamo acquistate (io perfino dopo aver letto quanto sopra!)
Per fortuna era una certezza di poco conto da mettere in gioco (già ce ne sono poche di certezze nella vita e forse l'unica vera è che quella di Valentino: 'WLF') e sono super pronto a modificarla, l'importante è capire cosa sia meglio fare...leggo il testo di Charles, grazie Matteo (mi daresti anche un'occhio all'altro 3D su 'Regolatore di carica Sterling Power' ho buttato li un mio piccolo dubbio e tu sicuramente mi puoi aiutare, grazie).
Pero' strano. A piena carica dopo aver staccato il caricabatteria sulle AGM non ho mai piu' di 12.8 e subito dopo si stabilizza a 12,7 e con poche utenze a 12,5.
Quella a gel del motore a piena carica é un bel 13V allegri
Scud
Citazione:scud ha scritto:
Pero' strano. A piena carica dopo aver staccato il caricabatteria sulle AGM non ho mai piu' di 12.8 e subito dopo si stabilizza a 12,7 e con poche utenze a 12,5.
Quella a gel del motore a piena carica é un bel 13V allegri
Scud
Probabilmente non arrivi realmente a piena carica...
Citazione:scud ha scritto:
Pero' strano. A piena carica dopo aver staccato il caricabatteria sulle AGM non ho mai piu' di 12.8 e subito dopo si stabilizza a 12,7 e con poche utenze a 12,5.
Quella a gel del motore a piena carica é un bel 13V allegri
Scud
Scusa, giusto per curiosità, che batteria avresti al Gel (marca e tipo), di solito non sono indicate per l'avviamento
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:scud ha scritto:
Pero' strano. A piena carica dopo aver staccato il caricabatteria sulle AGM non ho mai piu' di 12.8 e subito dopo si stabilizza a 12,7 e con poche utenze a 12,5.
Quella a gel del motore a piena carica é un bel 13V allegri
Scud
Scusa, giusto per curiosità, che batteria avresti al Gel (marca e tipo), di solito non sono indicate per l'avviamento
Orpo non ricordo ma probabile sia semplicemente una batteria sigillata
Scud
lo escluderei perche il caricabatteria sale tranquillamente oltre i 13 e l'assorbimento della batteria rimane meno di un ampere quindi é carica.
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:scud ha scritto:
Pero' strano. A piena carica dopo aver staccato il caricabatteria sulle AGM non ho mai piu' di 12.8 e subito dopo si stabilizza a 12,7 e con poche utenze a 12,5.
Quella a gel del motore a piena carica é un bel 13V allegri
Scud
Probabilmente non arrivi realmente a piena carica...
Citazione:scud ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:scud ha scritto:
Pero' strano. A piena carica dopo aver staccato il caricabatteria sulle AGM non ho mai piu' di 12.8 e subito dopo si stabilizza a 12,7 e con poche utenze a 12,5.
Quella a gel del motore a piena carica é un bel 13V allegri
Scud
Scusa, giusto per curiosità, che batteria avresti al Gel (marca e tipo), di solito non sono indicate per l'avviamento
Orpo non ricordo ma probabile sia semplicemente una batteria sigillata
Scud
Ora mi torna di più
, magari è proprio un AGM
AGM impossibile. Pagata troppo poco rispetto alle due dei banchi dservizi che perlappunto sono AGM e poi avevo chiesto una batteria da spunto.
Scud
Citazione:Messaggio di Madinina II
Ciao a tutti,
quando ci vuole ci vuole e per onestà intellettuale sento doveroso segnalare e confermare i commenti fatti in altro 3D (http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=13736) in merito alla società AGF ELECTRONICS di Caronno Varesino (VA) a cui anche io mi sono rivolto per #4 batterie AGM Zenith Deep Cycle 105A per i miei servizi (ritirate venerdì scorso).
Per chi fosse a portata di zona (io sono di Milano) meritano certamente una visita sia per la gentilezza e professionalità (molto esperti, il loro mestiere è produrre caricabatterie!), oltre che al trattamento economico. Grazie a Mauro (il titolare credo) ho avuto anche preziosi consigli su come migliorare il mio impianto.
Se lecito, di seguito lascio i loro dettagli:
AGF ELECTRONICS
VIA PALANI, 16B
21040 CARONNO VARESINO (VARESE)
Tel.: 0331 981007
Contatto: Mauro Ambrosiano
Una cura del cliente d'altri tempi...
Ciao e BV.
Giusto per premiare chi lavora bene,li ho chiamati per un preventivo (le mie 3 batterie).
Mauro non c'era ma la Signora(molto gentile)mi ha chiesto tutti i dati e mi ha detto che quanto prima verrò contattato per un preventivo di spesa.
Mi ha rassicurato sulla distanza dicendomi che sono convenzionati con uno spedizioniere e che non inciderà notevolmente sul prezzo.
Attendo fiducioso
BV (e grazie della segnalazione)
Bene JARIFE, sembrerà una banalità, ma menziona il Forum (da cui hai preso l'info)...e magari anche il mio nome (Marco quello delle #4 Zenith AGM da 105A).
Ciao
M.
Dopo aver letto sul forum, ho chiamato anche io AGF perché devo rinnovare il mio parco batterie e confermo la squisitezza e la disponibilità del Sig. Ambrosiano.
forse che sei un parakiulo?
Che ci vuoi fare se sei alto ti tirano le pietre, se sei basso ti tirano le pietre......
Forse su un forum di vela è meglio parlare di UFO
[:79]
Fai (fate) finta di non capire...dire 'digli pero' che ti ci ho mandato io'
NON e' una semplice SEGNALAZIONE... per carita' avra' solo peccato di 'ingenuita' magari pensava di 'sdebitarsi' del buon servizio avuto (per lui
) ...