Mi sa che comincierò a tartassare la B&G per la sua assistenza clienti e per i suoi prodotti.
Ho sostituito un display multifunzione 3 anni fa e già è demolito.
Non si leggono metà dei cristalli ed i pulsanti non funzionano.
Insomma inutilizzabile.
Gli strumenti che erano già a bordo (autopilota e gps) presentano grossi difetti e sono quasi inutilizzabili e sembra che non ci sia niente da fare.
La domanda è: vero che la garanzia finisce dopo 2 anni, ma posso dire che gli strumenti B&G dopo 3 anni vanno buttati via?
Se posso dirlo posso anche scriverlo su bolina ed il giornale della vela e anche solovela?
Nessuno può censurare o contestare la tua esperienza personale, ovvero
- NON PUOI scrivere che gli strumenti di quella tal marca si rompono al terzo anno di utilizzo
- PUOI dichiarare che i tuoi strumenti di quella marca si sono rotti al terzo anno di utilizzo
... poi chi legge ne trae le conclusioni
Io penso che dare clamore a quello che ti accade possa se non altro creare un danno a chi lo ha creato a te.
Poi magari qualche azienda è attenta alla soddisfazione della propria clientela.
Quindi magari potrebbe venirti incontro...
Citazione:sonmì ha scritto:
Nessuno può censurare o contestare la tua esperienza personale, ovvero
- NON PUOI scrivere che gli strumenti di quella tal marca si rompono al terzo anno di utilizzo
- PUOI dichiarare che i tuoi strumenti di quella marca si sono rotti al terzo anno di utilizzo
... poi chi legge ne trae le conclusioni
Ma sopratutto che non ti danno assistenza....
ho avuto un problema simile alcuni anni fa, con uno strumento della serie H1000(ripetitore all'albero) che per l'umidità ha smesso di funzionare. Contattai la sede centrale a Milano della B&G per protestare e trovai una buona disponibilità.
Alla fine ottenni la possibilità di acquistare gli stumenti della serie superiore Hydra con uno sconto pauroso...
Ora però se le comprata la Simrad e....
Citazione:Messaggio di Tamata64
Mi sa che comincierò a tartassare la B&G per la sua assistenza clienti e per i suoi prodotti.
Ho sostituito un display multifunzione 3 anni fa e già è demolito.
Non si leggono metà dei cristalli ed i pulsanti non funzionano.
Insomma inutilizzabile.
Gli strumenti che erano già a bordo (autopilota e gps) presentano grossi difetti e sono quasi inutilizzabili e sembra che non ci sia niente da fare.
La domanda è: vero che la garanzia finisce dopo 2 anni, ma posso dire che gli strumenti B&G dopo 3 anni vanno buttati via?
Se posso dirlo posso anche scriverlo su bolina ed il giornale della vela e anche solovela?
....Se questo ti puo' consolare, il mio vicino d'ormeggio e' messo come te. Cambiato il display un anno fa ed adesso e' messo come prima.
Gli altri strumenti a poco a poco hanno smesso di funzionare...anche questo puo' essere un caso?!?
Ecco, se facciamo un comitato di insoddisfatti B&G e facciamo una 'class action' intesa come lettera insieme?
Monto anch'io elettronica B&G H1000 dal 2002, quindi ha 8 anni. Quest'anno un digital display ha cominciato a dare i numeri: righe verticali, pulsanti di paginazione insensibili.
Ho contattato i signori della Navico e mi hanno detto che non è riparabile, cito testualmente 'purtroppo non è possibile effettuare una vera e propria riparazione dei display H1000, perchè pressofusi, e una volta aperti non c'è più la possibilità di richiuderli'. Hanno ancora qualche fondo di magazzino e ne ho già ordinato uno di nuovo (586 euro + IVA). Alternativa sarebbe cambiare tutto, visto che il protocollo è proprietario e non si possono mettere in rete altri strumenti se non quelli loro.
Citazione:cimbro ha scritto:
Alternativa sarebbe cambiare tutto, visto che il protocollo è proprietario e non si possono mettere in rete altri strumenti se non quelli loro.
Ottimo motivo per adottare strumentazione NAVI
MO o di altra casa che usa protocollo NMEA2000.
Però una volta qui girava un certo MASINO che ne capiva mica poco: temo sia finito in brasile con qualche sambista, oppure fa coppia fissa con Bozzello....
Citazione:cimbro ha scritto:
Monto anch'io elettronica B&G H1000 dal 2002, quindi ha 8 anni. Quest'anno un digital display ha cominciato a dare i numeri: righe verticali, pulsanti di paginazione insensibili.
Ho contattato i signori della Navico e mi hanno detto che non è riparabile, cito testualmente 'purtroppo non è possibile effettuare una vera e propria riparazione dei display H1000, perchè pressofusi, e una volta aperti non c'è più la possibilità di richiuderli'. Hanno ancora qualche fondo di magazzino e ne ho già ordinato uno di nuovo (586 euro + IVA). Alternativa sarebbe cambiare tutto, visto che il protocollo è proprietario e non si possono mettere in rete altri strumenti se non quelli loro.
ti consiglio di fare una ricerca su internet soprattutto rivenditori negli USA che probabilmente lo trovi a prezzi competitivi.
te pensa il caso....
un mio ex compagno di scuola e' proprio il cervello delle customer service della naviMo...
se lo vedo gli faccio 'il partaccione'...