I Forum di Amici della Vela

Versione completa: che ne pensate del Sydney 39cr?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
che ne pensate?' aleufo franco68...e tutti gli altri????
Penso che e' una gran bella barca e con ottime prestazioni, molto cara pero' e con un rating non proprio allettante: TCC 1.108 / BSF 568.
ciao
bellaTongueTongue, veloce, ben costruita

ottimo cantiere

hai visto quella che c'è in vendita in toscana????


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

per il rating ha ragione Einstein però 568 mi sembre troppo penalizzante, Lo parla del 39cr dove cr dovrebbe stare per 'crociera'WinkWink
Si Franco, e' riferito al 'CR'. Puoi trovare qualche versione con TCC 1.101 e BSF 572.3, ma cambia poco....
ciao
dite che nn se lo pagherebbe nemmeno sulle lunghe?
io nn sono un esperto di IRC, in soldoni <8 in tutti i seni Big Grin )
contro quali altre bestie si avrebbe a che fare?

mi hanno parlato di un GPH sui >=580 e nn mi pare male, insomma la barca dovrebbe essere mooolto veloce? o è un illusione?'

grazie a tutti...
praticamente è il 38 od con wualchemodifica e interni piu fruibili..

dite dite....
580 non sono nemmeno pochi, il Comet 45 quanto paga?
Comet 45, GPH da 560 a 565.
Se il GPH fosse attorno ai 580, si scontrerebbe con:
First44.7 (571),X41 (571), First40 (575), Nauta54 (575), Rodman42 (578), GS43B (580), Comet41S (582), X43 (584), IMX40 (590), X43SD (590.7),
per citarne alcune.
ciao
Il 38od è completamente un altra barca, e credo che paghi molto di più.
Nel pacifico c'è una flotta infinita che gareggia in monotipo oppure in PHRF (no IMS/ORC, IRC... is rubbish!!)Wink

Se qualche anno fà fu scelto il 40od per admiralcup (barca media insieme al mumm36 ed ai 50')
in italia ne arrivarono alcuni, di sicuro uno sponsorizzato Merit che se non erro ancora bazziga nell'alto adriatico
bhe... ho letto qualcosa e pare proprio nasca dal 38 od.. stessa chiglia timone e carena... con qualche modifica, e sopratutto in impianti e interni... Magari ho capito male... era cmq solo pe ravere altri imput da analizzare.

IL MIO 45 s con un orc club e GEnny paga 581.5 peccato nn poter rifare le vele... senno dovrei fare la stanza delle coppeBig Grin

cmq mi stanno proponendo il 39 cr in permuta parziale...diciamola tutta...
che fareste??
mi voglio alleggerire un po ma nn sarebbe nemmeno quello il problema, quanto invece devo scendere di Misura e soprattutto Larghezza...Occhio nero
dite dite...Smile
Bho...!!! forse mi sbaglio io! Il 38od è sicuramente una barca strepitosa e quindi il fatto che il 39cr ne discenda è sicuramente un pregio.
Mi sembrava che poi proprio le appendici fossero diverse (soprattutto la deriva) e poi mi sembra più alta di murata. Adesso guardo un pò sulla rete se trovo qualcosa.

Un conoscente aveva sentito il venditore del 39cr in Toscana, voleva troppi soldi...
era soddisfatto del compromesso prestazioni/confort, un pò critico il rating, una barca per vento.

Riguardo al 38 è una barca strepitosa, un mio amico ha fatto 2 (quasi 3) anni sabbatici 'cazzeggiando' in AUS e NZ ed avuto la fortuna di navigarci/regatarci molto. Era la barca del suo datore di lavoro ad Adelaide.
per vento??
mhhh io preferisco cammini con le ariette...
Citazione:Lo ha scritto:
per vento??
mhhh io preferisco cammini con le ariette...

Se fosse cosi', tienti stretta la tua. Wink
ciao
è... nn ci credi?
e' messa un po tranquilla, ma cammina bene... bene...bene...
nessun altro??
aleufo.. easy???
Io non conosco la barca quindi faccio fafica a consigliarti, credo dipenda anche dal lato economico e poi bisogna vedere come usi la barca di solito, se è solo per regate secondo me ci si diverte di più con un 39 che con un 45, poi se usi la barca anche per le farie è sicuramente meglio la tua.
piu che consiglio chiedevo prorio pareri sulla barca
aleufo? la conosci?
URL di riferimento