01-06-2012, 16:59
avevo lo stesso problema, e' la molla numero 35
presente nei 'nuovi' kit
presente nei 'nuovi' kit
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
Riesumo un argomento dell'anteguerra (ce n'era una anche del 2008 m lasciamolo morire, porello..) per necessita' evidenti:
mi sono fatto un bel giro con il 'Cerca' ma non sono arrivato a capo del problema..
partiamo dal presupposto che la mia pompa e' una Jabsco del in voga sulle feluche naviganti sull'Eufrate nell' 3000 Ac., e di questo ne sono sicuro perche' non ne ho trovata una in giro che gli assomigli (la levetta di carico/scarico e' laterale e le viti per lo smontaggio sono nella parte posteriore)..
vorrei cambiarla ma non so' se e' il caso, perche' fino all'anno scorso ha fatto il suo dovere (su rifiuti liquidi, con i semisolidi non mi sono mai azzardato)
pero' ho notato che:
-non carica l'acqua, e per farla funzionare devo armarla con un po' di acqua del lavandino
-spsso e volentieri se seleziono scarico uno schizzetto di acqua comunque me la butta dentro
-quando funziona a dovere trafila un po' di acqua dalla guarnizione dello stelo.
la pompa era dura, ma svitanto il dado di plastica sullo stelo, ho inserito una buona quantita' di lubrificante ed e' ripartita di slancio (pero' a differenza delle pompe odierne non si puo' rimuovere la pompa intera)
idee ? ( a parte quelle di cambiare tutta la pompa direttamente)