I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Mini boiler 12V da 6 lt ...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ogni tanto curioso sul forum dei gommonauti ... e devo dire che di fantasia ne hanno molta Cool.

In una discussione su come fare l'acqua calda per la doccia a bordo dei gommoni ! hanno postato questo mini boiler 12V da 6lt, qualcuno di voi lo ha installato e mi riporta le sue impressioni?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Il consumo e' di 200 W C'e' anche la versione solo a 220V e quindi si potrebbe farlo funzionare per 30' a motore acceso con un inverter, che ve ne sembra?

Difetto ... costicchia cercando in rete siamo sui 300 Euro Sadsmiley
perchè ci metteresti l' inverter?
Hai ragione Frappettini quello della foto va a 12 V, c'e' anche la versione solo a 220 V e a 220+12.

Stavo pensando a quello solo a 220V ... ma ho messo il modello a 12 V ... ferie!!!!!
di preciso non so come funziona, o meglio, riesco a spiegarmi il funzionamento ma 16A di assorbimento orari (sempre che in un'ora il boiler vada a regime) non mi sembrano pochi considerando che in barca l'energia è poca mentre il sole è in abbondanza e si potrebbe mettere un piccolo pannellino per l'acqua calda.Sarebbe più interessante una piccola caldaia a gas che utilizza le bombolette da campeggio.

...poi a questi prezzi!
In effetti sulle barche siamo ancora un po' indietro, potrebbero sviluppare un mini pannellino radiante che andrebbe a riscaldare l'acqua in un boiler ... sul gas non mi piace l'idea per quanto ci siano sistemi progettati per barche.

Stavo solo ragionando su come fare ad avere un po' di acqua calda a bordo senza avere taniche solari o simili tra i piedi...e questo mini boiler non occupa poi tanto spazio.
URL di riferimento