I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Parabordi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Io invece uso quelli tradizionali anche se essendo a Lignano a Punta Faro ed essendo le bricole a filo
falchetta li devo togliere in manovra.
In ogni caso per tutti gli ADV consiglio vivamente di acquistare dei parabordi gonfiabili utilissimi per la crocera (banchine doganali e mandracchi vari) e per quando rinforza il vento dove sei costretto ad aumentare la tua tranquilità. Si gonfiano velocissimamente, occuppano pochissimo spazio (scatola delle scarpe), molto resistenti.
Vi allego il sito:

http://www.stowawayboatfender.com/home.html

Parecchi negozi di nautica hanno iniziato a venderli.
Citazione:chigliagialla ha scritto:
Citazione:pirefra ha scritto:
Citazione:chigliagialla ha scritto:
Citazione:pirefra ha scritto:
Citazione:chigliagialla ha scritto:
Secondo me, mettere i parabordi farà lievitare i costi dell'ormeggio

...forse, allora, è meglio non comprare proprio la barca!!!
Compra la barca con la falchetta di gomma. Hai lo sconto.

guarda che IO sui parabordi non ho certo risparmiato!!!
Anche IO non ho risparmiato, ma quando ho visto una marina con le barche tutte spiaccicate fra di loro, ho pensato che per il gestore i parabordi sulle barche gli fanno perdere un posto barca.

Scusami ... non avevo colto la sottile ironia! Big Grin
Io ne ho provati diversi, tra cui quelli polyform... ma sto pensando di cambiarli... pensavo di provare questi, solo che metterli fuori bordo mi sembra un peccato:

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
Io ne ho provati diversi, tra cui quelli polyform... ma sto pensando di cambiarli... pensavo di provare questi, solo che metterli fuori bordo mi sembra un peccato:

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

il problema è che con questi sarai attorniato da altre barche... hai voglia a mettere paradordi!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
Io ne ho provati diversi, tra cui quelli polyform... ma sto pensando di cambiarli... pensavo di provare questi, solo che metterli fuori bordo mi sembra un peccato:

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dove posso comprarli?????TongueTongueTongueTongueTongueTongueTongue
Vediamo di cambiarli sti parabordi.... sennò li abbiamo tutti uguali!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
ciao
scherzi a parte
non ho trovato la tabella della polyform.
Mi spiego meglio un vicino di barca pretente di mettere parabordi di 15 cm alla sua barca di circa 10.5 mt piuttosto pesa per rientrare nella larghezza del posto.
Mi chiedo ma sarà sicuro con cattivo tempo e/o in manovra?

a voi....
Citazione:Pierr ha scritto:
Io ho già prenotato i copertoni da mietitrebbia....
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

E con le camere d'aria ci fai i salvagenti?
Big Grin
i culi sono convessi perchè le mani sono concave. grazie buon Dio per la tua gentilezza.

le barche hanno le fiancate convesse.

io metto due cilindrici a un metro dal baglio massimo e due sferici a un metro da quelli cilindrici.

quello al centro ce lo ha già messo il vicino.

quando esco metto tutti e quattro nel 'vano motore senza motore'.
Pagine: 1 2
URL di riferimento