I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Colore refrigerante motore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
All'ultimo controllo del livello del refrigerante l'ho scoperto di colore marroncino .Motore yammar 30cv .Cosa puo essere ?Ci sono degli zinchi nel circuito da sostituire e dove ?Il motore è del 2006.Due anni fa ho cambiato il paraolio del convertitore che perdeva poi fortunatamente mai piu problemi .Ciao e grazie delle dritte.
Citazione:Messaggio di def90
All'ultimo controllo del livello del refrigerante l'ho scoperto di colore marroncino .Motore yammar 30cv .Cosa puo essere ?Ci sono degli zinchi nel circuito da sostituire e dove ?Il motore è del 2006.Due anni fa ho cambiato il paraolio del convertitore che perdeva poi fortunatamente mai piu problemi .Ciao e grazie delle dritte.
Quando il motore è in moto e caldo, nel serbatoio si vedono le bolle di aria?
ho un volvo ma credo non ci sia molta differenza. succede anche a me. nel mio caso penso sia la girante metallica della pompa del circuito che si ossida superficialmente. non mi preoccupo ma cambio il liquido abbastanza spesso.
Non ho mai avuto problemi di surriscaldamento dell'acqua ma mi sembra strano che la spia parta cosi tardi ,voglio guardare sulla sonda se c'è inciso il grado con il quale chiude il collegamento per la sirena poi eventualmente si puo cercare un bulbo con chiusura del circuito a temperatura inferiore . Mi piacerebbe montare un termostato per la temp. acqua .
La spia si accende a 130 confermo....infatti odio le spie e voglio gli strumenti che indichino la temperatura.Il liquido non e' eterno....va cambiato ogni tanto...3 anni son tanti.....non e' sporco do olio eh???:42:Il termostato ce' l'hai gia' sul motore....forse intendi un termometro?42
Comprato strumento ,appena ho tempo monto la sonda cosi finalmente sappiamo la temp. acqua come su tutti i motori !!!!Smile
2828
URL di riferimento