Risponde ai 3 quesiti fondamentali di chi si fa fare la barca 'su misura':
-quanta esperienza hai
-dove navighi
-cosa ci devi fare
.. tutte le altre son chiacchere da forum



Lupo..queste parole le ho già sentite....:)ma non ricordo dove

ma manca la quarta..in quanti ci andate....
sentite smettetela di fare tante considerazioni


io se mi invita per una settimana ci vado di corsa (vertebra o non vertebra!)
Voi no???

grazie aleufo per la precisazione sul vuoto. la conoscevo ma non chiamata così, cmq una vera palla farlo e non pensiamo poi per scafo e coperta...

Eccezionale, ma chi se la può permettere oggi?
Tom
Bhe una vera palla forse, ma i risultati poi ripagano.
oltre alla patente devi anche avere un budget senza limiti per farla così, secondo me qualsiasi custom in cui si è lavorato bene alla fine non vale l'aumento di spesa, nel senso che la differenza non si nota (se anche tutto il resto è fatto con criterio, s'intende!). cmq bene, mi fa piacere parlare di di costruzione con gente simpa!
alla prossima
Se hai una buona progettazione, una buona ingegnerizzazione e una ottima industrializzazione, non è poi così cara.Certo queste cose non te le inventi o improvvisi e certo non costerà come un prodotto di serie, ma un prodotto di serie non potrà mai essere nemmeno pensato così. Ma non ci sono solo Fiat e Skoda....ma anche Porsche e Pagani.....
Barlafus,
cosa vuoi dire con 'la differenza non si nota'????
la differenza si nota, eccome se si nota!! Non solo si nota fra una barca laminata solid e una in sandwich, ma si nota la differenza anche fra una laminata in sandwich senza il vuoto ed una fatta con i tre step di vuoto e la post cura termica.
Poi secondo me l'utilizzo del triplo vuoto incide sui costi relativamente poco rispetto all'incremento di manodopera necessaria per il sandwich rispetto al solid. Quello che incide inoltre è che la manodopera nel caso di sandwich deve essere sicuramente più qualificata.
Ciao Ale
devo trovare 2 minuti per scriverti 2 commenti



a proposito la prima immagine (quella gif) non riesco ad aprirla
Citazione:aleufo ha scritto:
BELLISSIMO IL SISTEMA COL PERNO che permette di avere la postazione sempre sul lato giusto!!!!....
.....Quello che mi sento di dire è...per i nostri mari è forse troppo lenta con i venti leggeri e forse anche non tanto boliniera. Per i nostri marina è troppo larga. Per gli interni ci sono, per me, ottime soluzioni innovative e pratiche. La filosofia penso, sia vivere bene fuori avere ottime cuccette avere una postazione sempre utilizzabile in qualunque condizione e meno roba che si sporca, si rompe, che ingombra e che ..non serve.... Bellissima barca forse troppo estrema per la crociera...
...'troppo lenta con i venti leggeri'...
Ale guarda questo video e studia bene perchè Verdier è riuscito a a far camminare barche piatte anche quando il vento manca:
http://www.youtube.com/watch?v=-dTYQXyE7...re=related