I Forum di Amici della Vela

Versione completa: JP54 - Un parere perfavore su questa barca ...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Risponde ai 3 quesiti fondamentali di chi si fa fare la barca 'su misura':

-quanta esperienza hai
-dove navighi
-cosa ci devi fare

.. tutte le altre son chiacchere da forumBig GrinBig GrinBig Grin
Lupo..queste parole le ho già sentite....:)ma non ricordo doveWink
ma manca la quarta..in quanti ci andate....
sentite smettetela di fare tante considerazioni Big GrinBig Grin
io se mi invita per una settimana ci vado di corsa (vertebra o non vertebra!)
Voi no???Smiley39
Citazione:bistag ha scritto:
sentite smettetela di fare tante considerazioni Big GrinBig Grin
io se mi invita per una settimana ci vado di corsa (vertebra o non vertebra!)
Voi no???Smiley39

Eccomi! ci sono anch'io!
Citazione:aleufo ha scritto:
Lupo..queste parole le ho già sentite....:)ma non ricordo doveWink
ma manca la quarta..in quanti ci andate....

e la quinta? quanto costa?Big GrinBig Grin
grazie aleufo per la precisazione sul vuoto. la conoscevo ma non chiamata così, cmq una vera palla farlo e non pensiamo poi per scafo e coperta... Big Grin
Eccezionale, ma chi se la può permettere oggi?

Tom
Bhe una vera palla forse, ma i risultati poi ripagano.
oltre alla patente devi anche avere un budget senza limiti per farla così, secondo me qualsiasi custom in cui si è lavorato bene alla fine non vale l'aumento di spesa, nel senso che la differenza non si nota (se anche tutto il resto è fatto con criterio, s'intende!). cmq bene, mi fa piacere parlare di di costruzione con gente simpa!
alla prossima
Se hai una buona progettazione, una buona ingegnerizzazione e una ottima industrializzazione, non è poi così cara.Certo queste cose non te le inventi o improvvisi e certo non costerà come un prodotto di serie, ma un prodotto di serie non potrà mai essere nemmeno pensato così. Ma non ci sono solo Fiat e Skoda....ma anche Porsche e Pagani.....
Barlafus,
cosa vuoi dire con 'la differenza non si nota'????

la differenza si nota, eccome se si nota!! Non solo si nota fra una barca laminata solid e una in sandwich, ma si nota la differenza anche fra una laminata in sandwich senza il vuoto ed una fatta con i tre step di vuoto e la post cura termica.

Poi secondo me l'utilizzo del triplo vuoto incide sui costi relativamente poco rispetto all'incremento di manodopera necessaria per il sandwich rispetto al solid. Quello che incide inoltre è che la manodopera nel caso di sandwich deve essere sicuramente più qualificata.
Franco...come parli bene....CoolTongueTongue
Ciao AleWink

devo trovare 2 minuti per scriverti 2 commentiWinkWinkWink a proposito la prima immagine (quella gif) non riesco ad aprirla
Citazione:aleufo ha scritto:
BELLISSIMO IL SISTEMA COL PERNO che permette di avere la postazione sempre sul lato giusto!!!!....
.....Quello che mi sento di dire è...per i nostri mari è forse troppo lenta con i venti leggeri e forse anche non tanto boliniera. Per i nostri marina è troppo larga. Per gli interni ci sono, per me, ottime soluzioni innovative e pratiche. La filosofia penso, sia vivere bene fuori avere ottime cuccette avere una postazione sempre utilizzabile in qualunque condizione e meno roba che si sporca, si rompe, che ingombra e che ..non serve.... Bellissima barca forse troppo estrema per la crociera...
...'troppo lenta con i venti leggeri'...
Ale guarda questo video e studia bene perchè Verdier è riuscito a a far camminare barche piatte anche quando il vento manca:
http://www.youtube.com/watch?v=-dTYQXyE7...re=related
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento