25-05-2010, 18:22
Misura ideale per me è il 2.40 massimo 2.50, io ho il 2.70 ma rimpiango quello venduto a Montecelio che si stivava una meraviglia

Citazione:Kraste ha scritto:
Ragazzi era volutamente skerzoso per evidenziare che su un forum ne senti di tutti i tipi.
E tutti siamo convinti di dare il miglior consiglio...![]()
![]()

Citazione:Kraste ha scritto:
Quindi Gatzbi:
Ora hai sicuramente le idee chiare....
![]()
![]()
Citazione:dionysos ha scritto:
Aggiungo anche la mia versione:
il più grande possibile compatibilmente con il peso e la possibilità di stivarlo. fondamentale che abbia la chiglia gonfiabile: buone prestazioni e ingombri ridotti. Come hanno già detto pompa elettrica gonfi sgonfi in 5 minuti lo arrotoli e lo stivi (io riesco a mettere un arimar da 2,70 nel gavone dell'ancora).
Il motore honda da 2,3 cv è un po piccolo per un 2,70 ma per me ha l'enorme vantaggio del raffreddamento ad aria, quindi basta una sciacquata con acqua dolce alla fine della crociera.

Citazione:sarastro ha scritto:
il più grande possibile compatibilmente con il peso e la possibilità di stivarlo. fondamentale che abbia la chiglia gonfiabile: buone prestazioni e ingombri ridotti. Come hanno già detto pompa elettrica gonfi sgonfi in 5 minuti lo arrotoli e lo stivi (io riesco a mettere un arimar da 2,70 nel gavone dell'ancora).
Il motore honda da 2,3 cv è un po piccolo per un 2,70 ma per me ha l'enorme vantaggio del raffreddamento ad aria, quindi basta una sciacquata con acqua dolce alla fine della crociera.
e la madonna ! ...
ma cos' hai, un tre alberi ?
complimenti
saluti velici
sarastro

Citazione:ilverococco ha scritto:
bombard AX2 tubolari piccoli.
scendi a terra con le chiappe bagnate 9 volte su 10 ma in compenso lo sollevi da solo con una mano ed ingombra niente.
per tratti brevi ho caricato anche 5 persone più spazzatura
lo cambierei subito, ma solo per uno ancora più piccolo!
Citazione:Montecelio ha scritto:No, 3 ragazzi e due ragazze: due per lato e la ragazza più leggera seduta sul tubolare a prua con le chiappe poggianti sul lato più interno del tubolare stesso.
Citazione:ilverococco ha scritto:
bombard AX2 tubolari piccoli.
scendi a terra con le chiappe bagnate 9 volte su 10 ma in compenso lo sollevi da solo con una mano ed ingombra niente.
per tratti brevi ho caricato anche 5 persone più spazzatura
lo cambierei subito, ma solo per uno ancora più piccolo!
E' vero che ha tubolari piccoli, infatti è perfetto in due, anche pesanti, ci sono stato anche in due da oltre 90 Kg l'uno e 75 litri d'acqua, ma con mezzo tubolare in acqua.
Cinque persone? Come hai fatto? Bambini?

Citazione:Kraste ha scritto:, quando vado in givo col wally mi segue Conciaossa col GS, ovviamente adesso non ci vevgognamo più pevchè le muvate sono lucide finalmente.
Citazione:sarastro ha scritto:
e la madonna ! ...
ma cos' hai, un tre alberi ?
complimenti
saluti velici
sarastro
Noi col nostvo Wally se viusciamo a stave a quavanta metvi dalla rviva sbavchiamo a tevva appendendoci al boma e facendolo basculave sino a tevva....
![]()
![]()
Citazione:Sound ha scritto:BAVARIA ?
E come tender per il Laser cosa consigliate?

Citazione:Messaggio di gatsbyCiao,
Salve a tutti. Non ho trovato discussioni sull'argomento. Nel caso ce ne fossero mi scuso!
Ho un Beneteau Oceanis Clipper 373 (11 m lft; baglio max 3,75). Prevedo di usarlo per lo più con la famiglia di 5 persone.
Secondo la vostra esperienza, qual'è la lunghezza ottimale del tender?
Grazie dei consigli.
Citazione:Sound ha scritto:Optimist e quest'anno mi sa che lo devo imbarcare anche io.
E come tender per il Laser cosa consigliate?