I Forum di Amici della Vela

Versione completa: punta STECCHE RANDA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
LA MIA RANDA STECCATA HA COME FERMI PER LE STECCHE UN SISTEMA VECCHIO , DEI CUNEI IN PLASTICA CON UN FERMO BLOCCANTE L CM 10X2.5 C'è QUALCUNO CHE MI INDICHI DOVE TROVARNE ALMENO 3 VISTO CHE NESSUN VELAIO DA ME CONTATTATO MI HA RISOLTO IL PROBLEMA B.V GIAMPA
a) Puoi inserire qualche foto del particolare?
b) Se vai da qualche Hobbista un pò attrezzato (fresa CNC),
magari te li fà in cambio di un sorriso.
c) Se sono in plastica, perchè non ti fai un calco di quelli esistenti
e ci coli dentro della resina caricata con microfibre?
Dopo la polimerizzazione, una semplice carteggiata e sono pronte da
montare.
grazie temasek del consiglio ma so che ci sono in commercio e qualche velaio potrebbe ancora usarle
B. v
Citazione:giampa ha scritto:
grazie temasek del consiglio ma so che ci sono in commercio e qualche velaio potrebbe ancora usarle
B. v

Se sono i vecchi rutgerson con il cuneo a 'scaletta', sono fuori produzione da un decennio e gli importatori e i velai ne hanno finito le scorte da un bel pezzo.....

Se la randa è buona e non vuoi cimentarti in un fai da te come ti consigliano, si possono sostituire i puntastecche col modello nuovo.

Ciao
Grazie albert per la dritta, sei sicuro che il modello nuovo si adatti come misure? 10cm x 2.5
[?]Una piccola curiosità un po' OT.
A voi risulta che la stecchetta premistecche (spingistecche) venga chiamata anche feeder?

Un amico AdV ora riderà visto che ne abbiamo discusso insieme.Smile
In inglese non avrebbe significato (to feed = alimentare), mi sa che è una cosa tuttaitaliana.
Citazione:clavy ha scritto:
In inglese non avrebbe significato (to feed = alimentare), mi sa che è una cosa tuttaitaliana.

Quoto.....e se la chiamassimo 'pusher' ??Wink


X giampa: metti una 'fotina' del puntastecche e del carrello, così ti do una dritta vera Wink
URL di riferimento