I Forum di Amici della Vela

Versione completa: CARABOTTINO IN TEAK
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
dove si può rimediare materiale per costruire un carabottino economico? economio intendo dire!! grazie dei suggerimenti
Tante cose possono essere economiche....i carabottini proprio no....400 euri mq vuoto per pieno.Anche 500....se e' complicato.
Molto lavoro, molto sfrido di legno per fare i listellini... teak, poi perche? a parte che è diventato praticamente introvabile, ormai e comunque a costi assurdi... lo fai in iroko o anche in mogano che è più economico
comperi i mattoncini in legno 30X30 (teck?..così dicono!) da prato che si autoincastrano (circa 6€ l'uno da Ler.y Mer..n)e li tagli con la forma che vuoi...due simpatiche fioriere ai lati del tambuccio ed è fatta! Big Grin
ci sono anche quelli in acacia che costano 3€ (quelli in teck 6,90€)
IKEA!!!!!!
BV
Da Bellotti, ma credo anche da Nord Compensati, compri una tavola di Teak, ti basta da 20 mm già piallata .
La porti da un falegname a fare gli incastri 20 x 10 mm, passo 20 ,
si sega a listelli da 20 x 20 e si incastrano.
Cornice a mezzo legno ed il gioco è fatto!Tongue
Cosa intendi per economio :)non lo so, ma qui li trovi abbastanza a buon prezzo: http://www.brunasso.biz/dcs/viewProduct....=L____3784
Io lo stò per fare senza incastri: praticamente applicherò dei listelli per lungo con uno spazio di un paio di cm uno dall'altro e sotto in perpendicolare le traversine con gli stessi spazi e cornice: 160x56 in mogano circa 80 euro di listelli piallati http://www.listellionline.it
masa
Citazione:masa66 ha scritto:
Io lo stò per fare senza incastri: praticamente applicherò dei listelli per lungo con uno spazio di un paio di cm uno dall'altro e sotto in perpendicolare le traversine con gli stessi spazi e cornice: 160x56 in mogano circa 80 euro di listelli piallati http://www.listellionline.it
masa
mi fai vedere il lavoro? teniamoci in contatto perchè mi interessa . ciao
Comunque andrò a vedere anche aLeroy merlin cosa propone il mercato fai da te. grazie a tutti
Nord compensati di Lissone.
Ci sono stato stamattina. Gentilissimi e non disdegnano i privati.

Poi col mortorio che c'era oggi vorrei anche vedere, un paio d'anni fa giravano muletti a tutta birra, oggi ho girato a vuoto 5 minuti prima di trovare qualcuno.


Giulio
Citazione:birdman ha scritto:
Nord compensati di Lissone.
Ci sono stato stamattina. Gentilissimi e non disdegnano i privati.

Poi col mortorio che c'era oggi vorrei anche vedere, un paio d'anni fa giravano muletti a tutta birra, oggi ho girato a vuoto 5 minuti prima di trovare qualcuno.


Giulio


Ahahahha si capisce che non hai incontrato il Peppino Mariani...senno' vedevi....magari hai trovato Adriano Lodi.....sei fortunato....4242
Poi da quando fanno carabottini?????
Direi che non erano nè l'uno nè l'altro. Ora non ricordo il nome, e io ci vado in media una volta l'anno al massimo.

La domanda era dove reperire il materiale per farselo, non dove reperirlo fatto.


Giulio
Ahhhhhh...vabbe' il teak si compra in ogni segheria degna di tale nome....
URL di riferimento