Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:ale07 ha scritto:
IMHO: la wiretecnik è il TOP assoluto se si ha modo di vedere la differenza sostanzialmente è quella esposta
non tutti la hanno es. a fiumicino hanno le presse tipo garelli- orvea
e vengon fuori dei lavori onestissimi, l'abbananamento è quasi impercettibile se son fatte bene
ci sono ancora in giro sartiami con le pressature esagonali e ancora vanno
pensare che in giro ci siano sartie crimpate solo con la wiretecnik è impensabile come credo sia impensabile immaginare una sostanziale perdita di affidabilità con le crimpe fatte con altre macchine
OVVIAMENTE una pressatura già perfetta come quella con la wiretecnick aggiunge DETTAGLI ulteriori se si può ben vengano ma non credo siano determinanti QUANTO LO è IL BUON SENSO
perchè oltre alle piombe bisognerebbe PESARE tutti i ''DETTAGLI'' presenti nelle numerose maglie della catena che costituiscono la barca per intero
bv
Ale, leggo spesso i tuoi interventi e ti ritengo una persona competente, ma quanta esperienza hai per sostenere quello che dici? 
Le presse 'a tirare' ci sono di diverse marche, io ad esempio usavo una Enerpac, ma la differenza di risultati rispetto alle presse 'a spingere' è abissale e il tempo lo ha ampiamente dimostrato a chi fà il nostro lavoro.
forse fraintendi un po quanto affermo

per farla breve
se si fa per dire a fiumicino ad esempio realizzano crimpe a spingere ritieni che su tute le barche dove son stati fatti questi interventi le barche siano insicure ??
ha reppliccato sailor riguardo a una cupiglia in sintesi è quanto intendo
io non metto in dubbio ASSULITAMENTE la tua di esperienza e la qualità delle macchine che utilizzi non vorrei si facesse una crociata per diffendere una macchia a vantaggio di un altra
non intedo certo vaforire o sfavorire chi utilizza certe macchine riepetto ad altre neanche creare danno economico

si discute con la premessa dell'IMHO
IMHO la WIRETECNIK non lo dico io ma credo sia stata la prima ad aver risolto il problema con tempi di lavorazione veloci, mi pare pima c'era la martellatrice o roba simile con tempi di esecuzione lunghi
al di là delle battute lungi dal spacciarmi rigger professionista ma, che so potrei parlarti parlo di costruzioni di tralicci, pali speciali stragli, linee alta tensione che sostanzialmente svolgono le stesse funzioni di un sartiame, e pure maggiori non è che vendo frutta ( con tutto uil rispetto per i fruttivendoli ) poi mi intendo pure di frutta

sostanzialmente sono un tecnico che ha fatto diversi sport e se si fa sul serio ragiono da tecnico con il mio bagaglio di esperienze e come per lavoro posso occupparmi di un'attività nuova senza problemi ( documentandomi ovviamente ), e muovo anche le mani per benino, che si tratti di KG, newton, pollici, ampere, watt, var, libbre, cambia poco sostanzialnmente
ti posso assicurare una cosa ho le competenze necessarie per capire se un lavoro è qualitativamente e economicamente onesto, sufficiente, buono e conforme alla regola dell'arte
per cui non riescono a vendermi fumo per oro
hai mai provato a montare una ruota di bici?? o solo a fare la CENTRATURA,
intendo cerchio, raggi e mozzo e devi realizzarla, anteriore o posteriore, ?
ti posso assicurare he è molto ma molto molto più complesso che rogolare un sartiame di un crociera
stai pur certo che sul fronte del ''c'è sempre da imparare e non se ne sa mai abbastanza'' mi trovi umilmente in prima fila
per il resto mi piace nei limiti del posibile con tanta passione condividere questa sezione del forum che ritengo LA MIGLIORE IN ASSULUTO e vedo che spontaneamete si ditingue dai discorsi di banchina per gli alti contenuti
la stessa ostinata passione e testardagine per i tessili che oggi dopo molte piaghe nelle mani e dopo più di due anni riesco a fare una piomba in poliestere ( nuovo) in 30 minuti chiusa e cucita con bozzattura senza rovinarmi mani e schiena

ciao