I Forum di Amici della Vela

Versione completa: quale RACOR
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Quale filtro racor per uno Yanmar da 125 HP ?
Grazie
Citazione:Messaggio di GS1200ADV
Quale filtro racor per uno Yanmar da 125 HP ?
Grazie
...quelloi che i assicura una prtata doppia dl massimo consumo del motore.....
SmileWinkCoolBig GrinBig GrinSmileWinkCool
ciao sul mio c'è il 500MA
.
mi associo alla domanda:
e per un YANMAR 56 HP che filtro dovrei mettere?
Citazione:Messaggio di GS1200ADV
Quale filtro racor per uno Yanmar da 125 HP ?
Grazie

Sarei interessato anch'io,qualcuno ha consigli riguardo dove trovarlo a prezzo abbordabile?

Grazie e BV
Citazione:andante ha scritto:
mi associo alla domanda:
e per un YANMAR 56 HP che filtro dovrei mettere?
Consumo massimo tra i 10 ed i 12 ltr/ora, tipo 120RMAM30 da 30 micron; da 10 micron se è sul motore.
Invece di buttare i soldi in un racor, comprerei uno di quelli da poco, con filtro in acciaio, pulibile in ogni momento.... (e se non ce l'hai già, un prefiltro meccanico per l'acqua... di quelli a cono... magari in vetro!)

Bv

Marco
Citazione:Il viaggiatore ha scritto:
Invece di buttare i soldi in un racor, comprerei uno di quelli da poco, con filtro in acciaio, pulibile in ogni momento.... (e se non ce l'hai già, un prefiltro meccanico per l'acqua... di quelli a cono... magari in vetro!)

Bv

Marco
puoi dare una indicazione più precisa, o è una specie di caminetto come quello di Pierr Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Il viaggiatore ha scritto:
Invece di buttare i soldi in un racor, comprerei uno di quelli da poco, con filtro in acciaio, pulibile in ogni momento.... (e se non ce l'hai già, un prefiltro meccanico per l'acqua... di quelli a cono... magari in vetro!)

Bv

Marco
...non omolagati in Italia....
Citazione:Il viaggiatore ha scritto:
Invece di buttare i soldi in un racor, comprerei uno di quelli da poco, con filtro in acciaio, pulibile in ogni momento.... (e se non ce l'hai già, un prefiltro meccanico per l'acqua... di quelli a cono... magari in vetro!)

Bv

Marco
Per il racpor non sono mai soldi buttati
Citazione:andante ha scritto:
mi associo alla domanda:
e per un YANMAR 56 HP che filtro dovrei mettere?
Ricordati che la pompetta C del Y56 è microscopica e per reinnescare in circuito, nel caso raro ma non impossibile che ti si vuotasse il circuito, dovresti aspirare dal tubtto che arriva allo stadio della pompa di iniezione....bleah!!!

Quindi a mio parere vale la pena di montare un Racor da 30 micron CON POMPA D'INNESCO (tipo quello che c'era sulle prime Ritmo Diesel)con portata nell'ordine dei 50-100 litri ora sul serbatoio e, se possibile, un racor da 10 micron sul motore.

Il primo, meno accessibile, ti ferma tutte le grosse schifezze ed il secondo, sostituibile senza dover smontare la barca, fa il lavoro di fino.
Citazione:andante ha scritto:
mi associo alla domanda:
e per un YANMAR 56 HP che filtro dovrei mettere?
Hai il mio stesso motore, io ho montato il modello 500 MA della Racor. Per i Filtri puoi avere una gestione flessibile, ogni due cambi filtro da 30 Micron effettuo un cambio con un filtro da 2 micron per sanare in profondità tutto l'impianto.
In 1300 ore di funzionamento anche con mare grosso mai avuto un'incertezza o problemi di alimentazione e non è mai stata necessaria la pulizia del serbatoio che ha 11 anni
Citazione:kermit ha scritto:
effettuo un cambio con un filtro da 2 micron per sanare in profondità tutto l'impianto.
In 1300 ore di funzionamento anche con mare grosso mai avuto un'incertezza o problemi di alimentazione e non è mai stata necessaria la pulizia del serbatoio che ha 11 anni
Mihhh!!! Coma'ante!!!
E che gli facciamo arrivare al motore, JP4?Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Scherzi a parte, la pompa dell'acqua nei primi JH4 mi icevano essere in posizione 'impossibile' per sostituire la girante.
E' così anche per te?
Se si, come hai risolto?
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
effettuo un cambio con un filtro da 2 micron per sanare in profondità tutto l'impianto.
In 1300 ore di funzionamento anche con mare grosso mai avuto un'incertezza o problemi di alimentazione e non è mai stata necessaria la pulizia del serbatoio che ha 11 anni
Mihhh!!! Coma'ante!!!
E che gli facciamo arrivare al motore, JP4?Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Scherzi a parte, la pompa dell'acqua nei primi JH4 mi icevano essere in posizione 'impossibile' per sostituire la girante.
E' così anche per te?
Se si, come hai risolto?
Diciamo che non è comodissima ma nemmeno impossibile, io la cambio senza grosse difficoltà in 5 minuti.

Diverso il discorso se dovete fare una bella revisione della tenuta della pompa. In questo caso per poter smontare la pompa è necessario staccare un supporto motore, ma anche questa operazione si fa in pochi minuti


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
quante belle informazioni ....
Grazie a tutti
URL di riferimento