I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sostituire le scotte...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Carissimi AdV,vorrei sostituire le scotte randafiocco di Gygas
per ora ho un poli 12,molto comodo in mano ma pesante come il piombo...inoltre cambierei anche la scottina del punto di mura
del gennaker...per le scotte credo non convenga scendere sotto il 10 per problemi di grip,giusto?
cosa consigliate?
gottifredi gottifredi,ma cosa?treccia scalzata,pelosa,doppia,vectran??[:106]
che carichi abbiamo su un 43 a livello di scotta?
attendo lumi....TongueTongue
Ciao, prossima settimana (diciamo intorno a giovedì) ho anch'io in programma la revisione generale con sostituzione del necessario. Mi metto dunque in ascolto anch'io. Ho visto che sei a RdT anche tu, se ti serve una mano non fare complimenti.
BV.


Citazione:Messaggio di mikael
Carissimi AdV,vorrei sostituire le scotte randafiocco di Gygas
per ora ho un poli 12,molto comodo in mano ma pesante come il piombo...inoltre cambierei anche la scottina del punto di mura
del gennaker...per le scotte credo non convenga scendere sotto il 10 per problemi di grip,giusto?
cosa consigliate?
gottifredi gottifredi,ma cosa?treccia scalzata,pelosa,doppia,vectran??[:106]
che carichi abbiamo su un 43 a livello di scotta?
attendo lumi....TongueTongue
Vecchia discussione sulle scotte, ce ne sono altre comunque.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=41133
Citazione:ulpiano ha scritto:
Ciao, prossima settimana (diciamo intorno a giovedì) ho anch'io in programma la revisione generale con sostituzione del necessario. Mi metto dunque in ascolto anch'io. Ho visto che sei a RdT anche tu, se ti serve una mano non fare complimenti.
BV.


Citazione:Messaggio di mikael
Carissimi AdV,vorrei sostituire le scotte randafiocco di Gygas
per ora ho un poli 12,molto comodo in mano ma pesante come il piombo...inoltre cambierei anche la scottina del punto di mura
del gennaker...per le scotte credo non convenga scendere sotto il 10 per problemi di grip,giusto?
cosa consigliate?
gottifredi gottifredi,ma cosa?treccia scalzata,pelosa,doppia,vectran??[:106]
che carichi abbiamo su un 43 a livello di scotta?
attendo lumi....TongueTongue
magari troviamo una misura utile per tutti e due e 'tiriamo'sul prezzo,sempre che si possa!Big GrinBig Grin
Citazione:clavy ha scritto:
Vecchia discussione sulle scotte, ce ne sono altre comunque.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=41133
ti ringrazio,avevo usato il tasto 'cerca',ma non sono riuscito a trovare qualcosa sulle diverse tipologie da usare...Sadsmiley
Citazione:mikael ha scritto:

magari troviamo una misura utile per tutti e due e 'tiriamo'sul prezzo,sempre che si possa!Big GrinBig Grin
La stagione giusta per tirare sul prezzo è da Ottobre a Gennaio...
Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:

magari troviamo una misura utile per tutti e due e 'tiriamo'sul prezzo,sempre che si possa!Big GrinBig Grin
La stagione giusta per tirare sul prezzo è da Ottobre a Gennaio...
il mio portafoglio non conosce il calendarioBlush
potete dirmi qualcosa sulle tipologie di cime adatte?[?]
URL di riferimento