I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BENETEAU - FR - FIGARO, che ne sa parlare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Chi mi sa parlare di questa barca? potenzialità in solitario e equipaggio, potenzialità croceristiche e competitive, regate a bastone. Quotazioni, differenze tra figaro I e II.

Grazie mille
Giù

PS
Ad occhio e croce sembrerebbe un mini 6.50 cresciuto
sempre barche del cavolo tu eh ?
immagino che tu conosca la solitaire du figarò è la competizione in solitario più difficile al mondo , alcuni la preferiscono alche al giro della palla en solitaire , ebbene il figarò è la barca per eccellenza .
ma viaggia?
viaggia viaggia.
Citazione:memo ha scritto:
ma viaggia?

eccome!
Citazione:straorza ha scritto:
sempre barche del cavolo tu eh ?

mi voglio molto male!

In realtà si trova qualcosa di interessante (come prezzo) cercando i fagaro I. Ma son dubbioso. In italia pare che non esistano. Mi sembraq ce ne sia però uno in vendita nel forum (ben oltre le mie possibilità)
Altroché se viaggia... guarda qui:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
il figaro non ha la carena finot...dei primi 90 ... la stessa del First 31.7??
non so se è in vendita ma sono 2-3 anni che ne vedo uno fermo nel porto di Manfredonia quando scendo in puglia a fare la Pizzomunno Cup quindi si, in Italia ce ne sono.

Barca bellissima e fichissima, interni spartani ma non ci si può aspettare altro visto l'uso per cui è stata progettata. Puoi trovare vari video in cui si vede come si trova a suo agio in condizioni impegnative

Il II è ancora meglio del I ma ha ancora dei prezzi improponibili, a quel punto meglio un class950
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
il figaro non ha la carena finot...dei primi 90 ... la stessa del First 31.7??

Yess, solo che Finotto gli ha addolcito albero e appendici Wink
Ciao Ragazzi, ho un figaro 1 da un anno e mezzo ed è una barca fantastica: spartana, veloce, divertente.
Corre, parecchio: abbiamo fatto medie di 9,5 nodi sulle 12 ore quasi senza fatica in equipaggio con punte di 14,7.
In equip ridotto o tranquillo, col pilota va che è una meraviglia.
La carena è la madre di quella del 31.7 a cui sono state sistemate le appendici e aumentato il dislocamento... vederle affiancate si capisce subito.
Da portare è facilissima, intuitiva, ha un sacco di barra (cioè la pala stalla davvero in condizioni estreme) ed è sempre molto onesta. Non ha mai temuto in alcuna occasione.
Questa è la pagina Facebook della mia bella
https://www.facebook.com/figaro.uchuck
e questa quella in cui cerco di riunire gli armatori
https://www.facebook.com/figaro1club
Sarebbe bello recuperare quella di mnafredonia.
In Italia sembrerebbe ce ne siano 6, 7 con quella di manfredonia.
Per chi vuole fare un giro... son qui.
ciao
Ale
ciao Ragazi, il 17 cominciamo l'invernale a Marina di Ravenna... Se volete... via spettiamo!
Ciao a tutti, quest'anno l'invernale a Ravenna comincia il 16 Novembre... fino a Febbraio/marzo siamo là e poi trasferimento per le primaverili di chioggia... vi aspettiamo!

Citazione:a.suardi ha scritto:
ciao Ragazi, il 17 cominciamo l'invernale a Marina di Ravenna... Se volete... via spettiamo!
Ciao a tutti,
eccoci alla fine del Campionato invernale di Ravenna.
Un grande campionato finito al 4° posto, dietro a barche imprendibili 900 kg più leggere di noi.
ecco un video
http://www.youtube.com/watch?v=JW8Mlkmqu...re&index=1
ora trasferiamo a Sottomarina per le prossime regate!
Complimenti per la barca e per il video-regata.
Ce ne sono due al Circolo Velico Riminese, se puo' interessare... direi ormeggiate sul portocanale.
ma sono in attività?
(29-08-2014 11:37)Odino Ha scritto: [ -> ]ma sono in attività?

Direi proprio di si!!!
Viste le partenze, sempre in barca giuria sotto vento? Si cerca di partire dalla boa al vento è più vicina alla boa di bolina. Nell'indecisione si parte al centro.
Le partenze sono un'opppppinione.-
Pagine: 1 2
URL di riferimento