I Forum di Amici della Vela

Versione completa: HELP ! vernice sbagliata come correggere??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ieri la mia ragazza e' passata a ritirare la vernice per le murate,per il corollario alla legge n.7 di Murphy il colore e' verde bosco invece che verde bottiglia (troppo chiara rispetto al campione scelto).

domani mattina viene il tipo a verniciare

cosa posso aggiungere per scurirla un po'?

considerando che e' una poliuretanica bicomponente e che l'unico posto dove potrei cercare qualcosa e' il brico...
innanzitutto.....ma lo sai gia' sicuramente,devi usare poliuretanica,altrimenti a seconda di quello che ci metti difetta,per scurirla basta una due gocce di nero
ci sara' al brico un prodotto per poliuretanica??

se trovassi (ma ne dubito) vernice poliuretanica in bomboletta, potrebbe andare (spruzzo in un bicchierino e metto goccia dopo goccia)
Al brico? stai scherzando, spero... a spruzzo poi! e comunque guarda che cambiare tinta non è così semplice: se metti un po' di nero rischi di avere un colore diverso, a parte l'intensità... quindi o ti accontenti oppure rimandi il tutto e fai il cambio dei barattoli... io però preferirei il colore più chiaro per diverse ragioni
per quanto rigurdo lo scurirlo ti assicuro che ci metti il nero,ho lavorato un po' di anni in carrozzeria e avevamo il tintometro,e
per scurire il verde usavamo e uso nero,per la bomboletta lassa perde
ma ne sei sicuro...guarda che la vernice vista in barattolo ha un effetto e vista stesa su una murata ne ha un'altro. Quando feci le mie murate, nel barattolo sembrava violaceo, in verità era blu.

caricabasso

Vai da un carrozziere la base colorante è indenticatra poliuretanica ed acrilica.
Con la macchinetta o a mano lo scurisce in un attimo.
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
Al brico? stai scherzando, spero... a spruzzo poi! e comunque guarda che cambiare tinta non è così semplice: se metti un po' di nero rischi di avere un colore diverso, a parte l'intensità... quindi o ti accontenti oppure rimandi il tutto e fai il cambio dei barattoli... io però preferirei il colore più chiaro per diverse ragioni

quando uno e' con l'acqua alla gola va anche al brico...

capisco il discorso del 'piu' chiaro per diverse ragioni' ma sono diventato scemo per una settimana con le mazzette dei colori per poi trovarmi un colore differente in mano...

fai conto che quello che ho adesso e' un RAL 6002 forse un pelo piu' chiaro, la mia scelta era un 6007...(http://www.tecnocentro.it/ita/tabellaral.htm)..

volevo una cosa del genere

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dipende quale verde Wink

Citazione:CapitanGatto ha scritto:
per quanto rigurdo lo scurirlo ti assicuro che ci metti il nero,ho lavorato un po' di anni in carrozzeria e avevamo il tintometro,e
per scurire il verde usavamo e uso nero,per la bomboletta lassa perde
Citazione:seafox II ha scritto:
ma ne sei sicuro...guarda che la vernice vista in barattolo ha un effetto e vista stesa su una murata ne ha un'altro. Quando feci le mie murate, nel barattolo sembrava violaceo, in verità era blu.

il colore gliel'ho confermato giovedi', ieri la mia ragazza e' andata a prenderlo, poi.. (accidenti a me che ho delegato) alle 23:30 mi ha detto che 'il colore te l'ha fatto un po' piu' chiaro..'

ho provato sotto la luce del sole ed e' veramente troppo chiaro...
Certo questo è molto scuro... ma non lo puoi ottenere solo aggiungendo un po' di nero; i colori che hai indicato mi sembrano, però molto diversi

Citazione:SoulSurfer ha scritto:
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
Al brico? stai scherzando, spero... a spruzzo poi! e comunque guarda che cambiare tinta non è così semplice: se metti un po' di nero rischi di avere un colore diverso, a parte l'intensità... quindi o ti accontenti oppure rimandi il tutto e fai il cambio dei barattoli... io però preferirei il colore più chiaro per diverse ragioni

quando uno e' con l'acqua alla gola va anche al brico...

capisco il discorso del 'piu' chiaro per diverse ragioni' ma sono diventato scemo per una settimana con le mazzette dei colori per poi trovarmi un colore differente in mano...

fai conto che quello che ho adesso e' un RAL 6002 forse un pelo piu' chiaro, la mia scelta era un 6007...(http://www.tecnocentro.it/ita/tabellaral.htm)..

volevo una cosa del genere

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
il 6002 e il 6007??
certo che sono diversi e' per questo che mi frullano le boe

o parli delle 2 in foto??

il contessa e' un po' scura la foto e il pagadebit invece e' perfetto, (non guardare il 3/4 anteriore, guarda all'altezza del baglio massimo dov'e' piu' scuro.. il colore e' quello..

comunque, ho fatto una miniprova su un pannello bianco,e' piu' chiaro,ma meno di quanto pensassi...(sia ben chiaro! non e' il mio colore, ma ormai mi tocca tenerlo)
A me sembra più il verde muschio: 6005

Citazione:SoulSurfer ha scritto:
il 6002 e il 6007??
certo che sono diversi e' per questo che mi frullano le boe

o parli delle 2 in foto??

il contessa e' un po' scura la foto e il pagadebit invece e' perfetto, (non guardare il 3/4 anteriore, guarda all'altezza del baglio massimo dov'e' piu' scuro.. il colore e' quello..

comunque, ho fatto una miniprova su un pannello bianco,e' piu' chiaro,ma meno di quanto pensassi...(sia ben chiaro! non e' il mio colore, ma ormai mi tocca tenerlo)
sai come faccio...

domani diamo una mano a fumo e una a coprire...se il risultato non e' quello sperato gliene aggiungo altre 2, modificate, fine settimana prossima...
in settimana DEVO rimontare tutto in coperta....

e' andata cosi'...

la prossima volta vado di persona !
Comunque il ral 6002 a me non sembra male... lo preferisco al ral 6007; comunque, non aggiungere nero! io penso che lo rovini Wink Buon lavoro, allora
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
sai come faccio...

domani diamo una mano a fumo e una a coprire...se il risultato non e' quello sperato gliene aggiungo altre 2, modificate, fine settimana prossima...
in settimana DEVO rimontare tutto in coperta....

e' andata cosi'...

la prossima volta vado di persona !
devi rilisciare mi raccomando,una lisciatina ma devi farloWink
Citazione:caricabasso ha scritto:
Vai da un carrozziere la base colorante è indenticatra poliuretanica ed acrilica.
Con la macchinetta o a mano lo scurisce in un attimo.
Ma il verde in barca non portava hemmm... Big GrinBig Grin
Citazione:mauro-37 ha scritto:
Ma il verde in barca non portava hemmm... Big GrinBig Grin

NO !! NON PORTAVA....Big Grin
Ma perche'...se nn portava...porta????424242Big GrinBig GrinBig Grin
Pagine: 1 2
URL di riferimento