Ne ho vista una l'altro giorno, da fuori è molto carina ma in retro tribolava una cifra
cari miei con le doppie pale non hai il flusso dell'elica ad aiutare il timone bisogna usare l'abbrivio
volevi dire volvo 18 cv!
@bistag Infatti ci stava mettendo un po' a capirlo
Un po' di vento al traverso e prua leggera non lo aiutavano.
a me piace abbastanza. anche se dal video gli interni mi sembrano un po' 'leggerini'...ieri ho parlato con uno che l'ha provata e ne era entusiasta non mi ha detto niente della manovrabilità in retro (quindi suppongo che come con tutti gli s-drive sia buona) dalle polari del sito dell'importatore non mi sembra un fulmine, a meno che siano state fatte solo con randa e genoa. che dite?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
niente!!!
sarà allora solo una coincidenza. avevo questa impressione, ma possibilissimo che fosse solo dovuto a qualità più manovriere delle barche recenti in genere. chiedo venia
che dite delle polari? a scendere bene in poppa con venti nodi di vento 'solo 8 nodi' di velocità: secondo me sono fatte solo col genoa
Barca carina nella linea esterna! Mi è piaciuta sin dal primo momento! Un po' leggerina nell'insieme soprattutto negli interni. Mi sembra che sbatta troppo sull'onda per un 10 metri! Che ne dite?
Dico la mia..carina ma non coerente...
@mikael No, nel filmato appare la sovra impressione con le caratteristiche tecniche...appunto yanmar 56, forse è un errore
Ma a me non fa impazzire
Citazione:aleufo ha scritto:
Dico la mia..carina ma non coerente...
ermetico! però dal filmato mi sembra che si muova bene con l'arietta che c'era e non mi sembrava che sbattesse più di tanto
E certo, gli scafi piatti di oggi.... hai voglia di sbattere! a comfort in navigazione siamo messi maluccio
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Barca carina nella linea esterna! Mi è piaciuta sin dal primo momento! Un po' leggerina nell'insieme soprattutto negli interni. sembra che sbatta troppo sull'onda per un 10 metri! Che ne dite?
è solo diversa dalle pari lunghezza. ma decisamente incoerente con gli altri elan Carina ma niente di più.
bella ma se si vuole navigare molto e soprattutto nei periodi invernali non va bene secondo me....
hai voglia di sbattere! a comfort in navigazione siamo messi maluccio...su questo ho qualche dubbio...
su YM di dicembre (mi pare) c'era una prova e ricordo che ne scrivevano piuttosto bene. se lo dicono gli inglesi allora è vero ... o sarà perchè il progettista è UK?
uno degli scopi del forum è proprio raccogliere impressioni a prescindere da quanto ci propinano le riviste di vela (più o meno autorevoli) trovo che il sistema dei filmati consenta una valutazione, vedendo le immagini, abbastanza autonoma...