I Forum di Amici della Vela

Versione completa: PRODOTTI PER OPERA MORTA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
--------------------------------------------------------------------------------


Da due mesi a questa parte sul giornale della Vela ho letto di alcuni prodotti innovativi in particolare LINE NEW sul trattamento dell'opera morta

Guardando su Youtube ho trovato prodotti similari ho gli stessi con nomi divesi

http://www.ecoblast.it

http://www.nanoprom.it

http://www.saporedisale.com/ (questo vende LIKE NEW)

INNANZI TUTTO QUALCUNO LI CONOSCE, LI A MAI UTILIZZATI, O HA AVUTO AMICI CHE l'HANNO PROVATO???

se non avete queste risposte potete dargli un occhiata e dirmi cose ne pensate???

ciao Grazie Alberto
Sembra che faccia miracoli
Sono d'accordo e per quello che no capisco i maracoli sono difficili da fare e di solito su queste cose sono molto diffidente
vedi conciaossa
Ciao a tutti sono Max risiedo a rimini sono velista da sempre. Ho lavorato, dal 96 al 2006 per diversi cantieri. Dall'inizio del 2008 mi occupo di trattamenti di superfici utilizzando materiali hi tech tra cui i cosiddetti nanotecnologici. Ho visto che in questa discussione si parla dei trattamenti per opere morte...eccomi qua a vostra disposizione per rispondere a tutte le domande mi vogliate porre. Sempre che cio non sia in contrasto con le regole del forum. BV Max
caro ecoblast, vorrei sapere:
- la durata del trattamento di lucidatura, si parla di mesi o anni?
- la fiancata va comunque prima pre-trattata o si può applicare su gel-coat bruciato e scolorito (mi riferisco principalmente ai colori scuri tipo blu)
- i vari prodotti sono acquistabili dal privato e applicabili dallo stesso?
- un'idea dei costi di acquisto...

chiedo troppo?Wink
Citazione:mania2 ha scritto:
caro ecoblast, vorrei sapere:
- la durata del trattamento di lucidatura, si parla di mesi o anni?

SI parla sempre di anni minimo 3 in funzione della tecnica di applicazione che può essere o a spruzzo o a straccio.

- la fiancata va comunque prima pre-trattata o si può applicare su gel-coat bruciato e scolorito (mi riferisco principalmente ai colori scuri tipo blu)

L'opera morta va comunque ben lavata e sgrassata, se il gelcoat nel tempo è diventato molto poroso vale la pena di passarla con un materiale tipo polish che non contenga nè paraffina nè silicone. Se guardi la clip su http://www.youtube.com/watch?v=ZQVMXp7JbzY puoi notare com'era massacrato il gelcoat prima del trattamento, altre immagini esplicative le trovi su http://www.facebook.com/home.php?#!/page...89?ref=ts.

- i vari prodotti sono acquistabili dal privato e applicabili dallo stesso?

Per quel che riguarda l'applicazione del trattamento MGS (mirror gelcoat system)si richiede una capacità professionale non indifferente per questo motivo non vendiamo il prodotto ma il servizio; per quanto riguarda le altre applicazioni ( teak - Acciaierie - vetri - plexiglass ) vendiamo anche i prodotti in quanto facilmente applicabili.

- un'idea dei costi di acquisto...

Sui 50 euro a mq + nota spese.

chiedo troppo?Wink

No Smile resto a disposizione
Buon Vento Max
e le risposte alle domande?
Citazione:kriss ha scritto:
e le risposte alle domande?

Sono nel quote sopra. BV Max
Una volta si diceva che a farne troppe si perdeva la vista....SmileWink




Citazione:Ecoblast ha scritto:
Citazione:mania2 ha scritto:
caro ecoblast, vorrei sapere:
- la durata del trattamento di lucidatura, si parla di mesi o anni?


- la fiancata va comunque prima pre-trattata o si può applicare su gel-coat bruciato e scolorito (mi riferisco principalmente ai colori scuri tipo blu)

http://www.facebook.com/home.php?#!/page...89?ref=ts.

- i vari prodotti sono acquistabili dal privato e applicabili dallo stesso?

l'applicazione del trattamento MGS (mirror gelcoat system)si richiede una capacità professionale non indifferente per questo motivo non vendiamo il prodotto ma il servizio; per quanto riguarda le altre applicazioni ( teak - Acciaierie - vetri - plexiglass ) vendiamo anche i prodotti in quanto facilmente applicabili.

- un'idea dei costi di acquisto...

+ nota spese.

chiedo troppo?Wink

a disposizione
Buon Vento Max
ragazzi, non voglio prendere le difese di Ecoblast, ma lui ha risposto alle domande solo che ha inserito le risposte all'interno del testo della domanda... errore di editing, ma non esageriamo se no facciamo scappare i nuovi adeptiWink
Citazione:mania2 ha scritto:
ragazzi, non voglio prendere le difese di Ecoblast, ma lui ha risposto alle domande solo che ha inserito le risposte all'interno del testo della domanda... errore di editing, ma non esageriamo se no facciamo scappare i nuovi adeptiWink
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:mania2 ha scritto:
ragazzi, non voglio prendere le difese di Ecoblast, ma lui ha risposto alle domande solo che ha inserito le risposte all'interno del testo della domanda... errore di editing, ma non esageriamo se no facciamo scappare i nuovi adeptiWink

quoto.... ma dico ci capita uno cosi' , cerchiamo di coccolarlo,
caro ecoblast io ti sono ben grato se dici la tuaSmileSmile
Citazione:appiui ha scritto:
Ecoblast,
su un altro post sapevi tutto sui parabordi ora sul line new, ma alla fine non rispondi neanche alle domande e fai un copia incolla quotando.

Ci stai forse prendendo x il posteriore?

1) Su line new non ho mai detto niente anche se è un prodotto che conosco piuttosto bene. Io rispondo su MGS mirror gelcoat system che è un prodotto completamente diverso.

2) come non rispondo alle domande?

3) Non mi pareva di aver fatto copia e incolla ma di aver diviso le singole domande per rispondere in modo chiaro ad ognuna di esse.

BV MAx
le mie scuse non avevo visto che le risposte sono sopra nel quoteSmile
meglio distinguerle pero'



Citazione:Ecoblast ha scritto:
Citazione:appiui ha scritto:
Ecoblast,
su un altro post sapevi tutto sui parabordi ora sul line new, ma alla fine non rispondi neanche alle domande e fai un copia incolla quotando.

Ci stai forse prendendo x il posteriore?

1) Su line new non ho mai detto niente anche se è un prodotto che conosco piuttosto bene. Io rispondo su MGS mirror gelcoat system che è un prodotto completamente diverso.

2) come non rispondo alle domande?

3) Non mi pareva di aver fatto copia e incolla ma di aver diviso le singole domande per rispondere in modo chiaro ad ognuna di esse.

BV MAx
ECOBLAS
ci puoi spiegare le differenze ti tutti i trattamenti similari che sono in commercio???

PERCHE' alcuni utilizzano prodotti MONO COMPONETI ALTRI BI COMPONENTI

e perche scegliere un prodotto rispetto ad un altro tu rappresenti MGS mirror gelcoat system e come tu stesso dici non vendi il prodotto e vendi il servizio...

Benssimo in pase alla tua esperienza se uno ha un ottima manualita e normalmente si fa i lavori da solo.... quale difficolta potrebbe incontrare... perchè hai scelto questa filosofia....

Sono molto interressato a questi generi di prodotti e facendo una ricerca ne ho trovati di tutti i tipi volevo quandi sapere differenze.... sostanzile di garanzia di durata.... insomma avere un infarinatura generale su questi prodotti innovativi...
Di cui tutti ne parlano gra bene.... ma haime non si ha una vera e prorpia storicità da quello che ho capito... quindi io sono il primo a volere provare le nuove tecnologia ma chi sperimenta disolito vuole capire quale prodotto e meglio sperimentare rispetto ad un altro e perchè??

CI potresti spiegare cosa c'è nel mercato visto che tu lo conosci molto bene??
Grazie Mille
Intendi trattamenti per il ripristino del colore del gelcoat o tutti i trattamenti possibili in campo nautico con materiali Hi Tech?

Mono e Bi. Io credo ma potrei sbagliare che i prodotti mono siano più indicati per un uso hobbistico mentre quelli bi lo sono per un mercato professionale.

Un ottima manualità spesso non basta, nel settore del fai da te spesso la gente sovra stima le proprie capacità e combina dei casini mostruosi per poi dare la colpa al prodotto.

Sono convinto che nel giro di qualche anno gli attuali materiali saranno così obsoleti da non essere più utilizzati, basta aspettare che le multinazionali sgombrino gli attuali depositi ed avremo l'invasione dei prodotti Hi tech.

La storicità non ci può essere perchè i prodotti hanno ancora un background troppo breve, anche se in verità gli americani le utilizzate per quasi 2 decenni nel settore bellico.

Proprio la storicità è uno di quei parametri che mi hanno spinto a scegliere i prodotti con cui abbiamo messo a punto l'MGS.

Nel mercato c'è di tutto e di più e questo è un serio pericolo per il consumatore che di solito si basa solo sul prezzo.

A disposizione

BV MAx
URL di riferimento
  • I Forum di Amici della Vela: https://forum.amicidellavela.it/index.php
  • :