01-06-2010, 02:53
Ho fatto 'rifare' il mio motore MD7B volvo penta dal mio meccanico auto, perchè quello della marina mi ha chiesto una cifra da capogiro...no comment. Con meno della metà dei soldi ho un motore nuovo: rettificato testa, cambiato fasce, ecc
Però ovviamente saltano fuori i problemi legati alla 'specializzazione' tipo: saranno capaci di fare la linea d'asse? non credo...
ma quello che mi ha lasciato perplesso è stata la domana relativa agli anodi sacrificali: non avevano la più pallida idea di cosa fossero. Il problema è che guardando manuali, libretti di istruzione ecc non c'e' traccia di zinchi se non uno posto sull'elica.
Vi sembra possibile? dova sono posizionati normalmente? io pensavo fossero in qualche punto lungo il percorso dell'acqua di raffreddamento, ma anche da un'ispezione visiva non ho trovato niente...
grazie per l'aiuto
Spostata da Edolo in sezione motori per riorganizzazione forum
Però ovviamente saltano fuori i problemi legati alla 'specializzazione' tipo: saranno capaci di fare la linea d'asse? non credo...
ma quello che mi ha lasciato perplesso è stata la domana relativa agli anodi sacrificali: non avevano la più pallida idea di cosa fossero. Il problema è che guardando manuali, libretti di istruzione ecc non c'e' traccia di zinchi se non uno posto sull'elica.
Vi sembra possibile? dova sono posizionati normalmente? io pensavo fossero in qualche punto lungo il percorso dell'acqua di raffreddamento, ma anche da un'ispezione visiva non ho trovato niente...
grazie per l'aiuto
Spostata da Edolo in sezione motori per riorganizzazione forum