I Forum di Amici della Vela

Versione completa: linea di bellezza adesiva ...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Volevo tirare una linea di bellezza a 15cm dala falchetta, ma di verniciare non se ne parla (onestametne quella di galleggiamento sembra fatta da un 'mbriago).
ero propenso a un adesivo di 1-1,5 cm giallo...

ho setacciato la rete e gli unici che ho trovato sono quelli catarifrangenti per le ruote delle moto.. gia' scartati..

cosa potrei metterci che non venga via alla prima settimana, e che non debba essere prodotto in un negozio grafica (14 mt mi chiedono sicuramente almeno 100€)

lascio ai posteri la scelta del simbolo a prua (vediamo chi vince la birra ghiacciata)
vai da una qualsiasi azienda che fa decalcomanie anche per camionisti e ti tirano dietro tutto quello che pensi di volere e anche di piu'. Se vuoi io ho uno spacciatore a Ravenna m non so se sei fuori strada

Scud
Non pensare di riuscire facilmente ad andare dritto con l'adesivo..Smile
Mi piace la follia di questo ragazzo Big GrinBig Grin
per le linee adesive, ti hanno già segnalato il prodotto giusto.
Per il simboletto a prua, alla fine della linea, io ti suggerisco quanto sotto:



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


...e adesso metti le birre in fresco!Wink
confermo non é facile ma prendi una bottiglia a spruzzino di pulivetro classico tipo glassex spruzzi abbondantementee la superficie acui ti attacchi. Questo ti da tempo di lisciare e riposizionare. Far uscire le bolle é una rottura di mrrooooooni!!!

Spesso ti vendono le line o doppie linee con un nastro adesivo in carta leggera che le tiene unite dal lto del dorso. E' comodo se devi fare superfici piane perché ti tiene piu' linee parallele e fisse ma su superfici curve scordatelo in quanto essendo la carta rigida non segue due curvature differenti se le doppie linee sono a quote sfalsate.

Scud
Citazione:stout ha scritto:
Non pensare di riuscire facilmente ad andare dritto con l'adesivo..Smile
Far uscire le bolle é una rottura di mrroooooonI....in realtà con un taglierino e con una statola gommata le bolle d'aria non sono certo un problema...le levi con semplicità e nemmeno si vede il segno....e chiaramente per cercare di andare diritto ti conviene prenderti ogni metro il rifermento sulla falchetta....Smile
la tecnica del pulivetro con lo spruzzino aiuta moltissimo a lisciarle ma non é cosi' facilealla fine della fiera. Le piu' rognose si bucano con uno sppillo (o taglierino se vuoi).
Per andare ditto prima fatti i riferimenti con nastro da carrozziere (quello blu BUONO della 3M per esterni per intenderci senno' poi non lo togli piu') oppure con un pennarello.

Citazione:easy221 ha scritto:
Far uscire le bolle é una rottura di mrroooooonI....in realtà con un taglierino e con una statola gommata le bolle d'aria non sono certo un problema...le levi con semplicità e nemmeno si vede il segno....e chiaramente per cercare di andare diritto ti conviene prenderti ogni metro il rifermento sulla falchetta....Smile
un' altra tecnica per posizionare adesivi di grosse dimesioni consiste nel fare in un secchio una schiumata con detergente tipo Svelto, mettere questa schiuma sullo scafo e poi sovrapporre l' autoadesivo, posizioni bene il tutto e poi con un tiracqua togli la schiuma sotto l' autoadesivo; si ottengono buoni risultati.
Citazione:Frappettini ha scritto:
per le linee adesive, ti hanno già segnalato il prodotto giusto.
Per il simboletto a prua, alla fine della linea, io ti suggerisco quanto sotto:



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


...e adesso metti le birre in fresco!Wink

perlamoridiDio.. NO!!
metto il burlamacco la barca affonda per vergogna...

per te clisterone di birra...

rimanendo sul classico...
la freccia no perche' e' S&S (e poi vengono fuori polemiche), i tre pallini (a triangolo) nemmeno,un diamante no perche' il vertice deve stare in basso e a impatto visivo non mi piace (a meno che il diamante non sia pentagonale, ma mi sembra una boiata)...
potei non metterci nulla e risolvere tutto, ma ho lanciato la sfida e da uomo d'onore la faccio andare avanti..

stadera mi verra' in mente qualcosa, ma spero che vinca qualcun altro..



per la centratura non ho problemi,la tecnica e' la stessa delle pellicole oscuranti, una passata di spruzzino con acqua e sapone ,centratura e poi spatolina per togliere l'acqua, per quello avevo detto niente verniciatura...

l'unico dubbio sui rotoli postati da palve e' riguardo alla separazione: sono tre strisce singole o una banda intera con 3 linee colorate??

poca voglia/tempo per tagliarle ulteriormente...
Citazione:SoulSurfer ha scritto:

perlamoridiDio.. NO!!
metto il burlamacco la barca affonda per vergogna...

per te clisterone di birra...


stadera mi verra' in mente qualcosa, ma spero che vinca qualcun altro..


vista a numana. la iniziali dell'armatore con il punto-linea morse
Se opti per il nastro ti consiglio anch'io di bagnare la superficie con acqua e svelto prima di metterci il nastro.
Io usavo questa tecnica per fare gli sfondi colorati degli acquari incollando il dcfix. Spruzzino con acqua e svelto, spruzzi tutta la parete dell'acquario, posizioni il dcfix, lo sistemi bene tirandolo ed eliminando le bolle ed aspetti che si asciughi. Il risultato è perfetto e non si stacca più! Per la linea puoi seguire un procedimento simile Smile
Io ho fatto le strisce della tuga. Ho prima tolto le vecchie che ormai dopo 20 anni erano cotte e sbiadite, oltre che esteticamente un pò troppo invasive (blu e larghe, come piaceva 20 anni fa).
Con una specie di cutter orizzontale e grande pazienza ho tolto tutto (con il lato che è stato più esposto è stata molto più dura, la fascia mi si sbriciolava)...con continuo getto d'acqua e il medesimo taglierino orizzontale ho tolto tutta la colla residua.
Poi lucidato con prodotto 3M ed infine le fasce (strette e color argento).
Le fasce le ho acquistato da negozio che produce scritte per insegne (quindi uso esterno e resistenti anche nel colore; ho chiesto loro uno specifica misura in larghezza); dal medesimo negozio mi sono fatto fare anche la scritta del nome del cantiere (ho scaricato da internet il logo).
Ho messo poi il classico adesivo di carta lungo la tuga per avere il segno su dove posizionare la nuova fascia. Poi, come hanno consigliato gli altri ADV, spruzzino con acqua e detergente per piatti ed a seguire ho messo le fasce. Con spatolina di gomma ho tolto acqua e bolle.

Il risultato finale è perfetto e a distanza di 1 anno è ancora come il primo giorno.

Come era:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Come è oggi:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ciao
URL di riferimento