I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Carter 38
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, mi chiamo Salvatore e sono nuovo. Da poco tempo io e mia moglie ci siamo avvicinati a questo magnifico mondo che è la vela. Volevamo comprare una barca spendendo relativamente poco e avremmo trovato una Carter 38. (no osmosi; motore 20Cv 300 ore, vele da rifareWink qualcuno di voi la conosce, mi può dare un parere?
grazie
Carter 38 New Optimist, di Dick Carter.

Non i ho mai navigato, ma l'ho vista tante volte dentro e fuori dall'acqua. Ce n'è infatto una molto bella alla Cala di Palermo. A quanto si dice è una barca molto marina, con boline strette e sicure anche con mare formato. Soffre un pò la poppama pare si risolva con un generoso gennaker.
Gli interni non li ho visto, ma so ce sono strett e soprattutto bassi, tanto che, in quella che conosco io, è stato abbassato il livello dei paioli.


Per il resto aspetta che arriveranno gli interventi di persono mlto autorevoli!
spetta che il 38 era anche in versione a tuga alta , il new optimist è quello flush deck l'altro dovrebbe chiamarsi carter 37 o qualcosa di simile ..
Citazione:straorza ha scritto:
spetta che il 38 era anche in versione a tuga alta , il new optimist è quello flush deck l'altro dovrebbe chiamarsi carter 37 o qualcosa di simile ..

io mi rifeivo a quello 'flush deck'. Anche se in realtà non è proprio così, la tuga è molto bassa e discreta.
grazie, ma più che altro come faccio a sapere qual'è il valore della barca, è del 1976...
Credo si tratti del new optimist ... c'è il nostro amico Anto che ce l'ha... c'ho navigato barca straordinaria, non aggiungo altro; mi pare però che 20 cv siano un po' pochini; la barca pesa circa 8 tonnellate e merita un 40 cv

Se cerchi sul forum troverai senz'altro qualche discussione su questa barca... eventualmente se vuoi metterti in contatto con Anto puoi inviargli una mail

Ciao

P.s.
Vai in welcome, così ti presenti al forum Wink
A proposito quanto costano le vele ?
Che domanda! dipende dal materiale, dalla grammatura, dalla veleria... è come dire: quanto costa una macchina? Wink
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Comunque abbastanza Wink


Citazione:salva74 ha scritto:
A proposito quanto costano le vele ?
Questa è quella di Anto

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Quì se n'è parlato:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=12721

C'è anche una bella foto, se clicchi sull'immagine la vedi ingrandita
B.V.
Bene grazie, per le vele intendevo quelle di tipo 'standard', senza troppe pretese Smile) come faccio a trovare il contatto di Anto
All'incirca 60 euro/mq il genoa compreso fascia UV e 80/mq la randa oltre IVA, per farti un'idea Wink

Cerca Anto nella discussione di cui ho postato il link, e manda una mail (non messaggio privato) perché per ora non si connette tanto spesso

Citazione:salva74 ha scritto:
Bene grazie, per le vele intendevo quelle di tipo 'standard', senza troppe pretese Smile) come faccio a trovare il contatto di Anto
Alla Cala ce ne sono due: quella di Anto e 'Tarì', tuga alta su cui ho navigato spesso.
Barca c.d. bagnata (la falchetta va in acqua gia con 10 nodi). Stabile, sicura, boliniera, bella! Tuttavia, secondo il mio modesto parere, non adatta a principianti.
Valutazioni 25/35 keuro, secondo lo stato. Se ci vogliono le vele, mettiti in mano almeno 5K euro. Questa barca merita vele decenti!
bv e auguri...
Barca boliniera, interni ben sfruttati per una barca di 40 anni fa. La tuga e' curva, ma se I'll grip e' ancora buono no problem. Per me va bene anche per I novizi che vogliono usarla per I'll medio raggio. Randa e fiocco? 5000 Eu. 20hp 200 ore? Nuovo, che motore e'?
URL di riferimento