I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Fissare rotaia tangone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
L'ho fissata con rivetti di alluminio e come sospettavo mi si stanno già strappando (si stacca la testa del rivetto)...
Uso il Monel? O meglio l'inox con duralac?
masa
meglio viti inox e duralac
Ma corrodendo o strappando?
Se si stanno strappando passa subito ad inserti filettati. Le viti inox non terranno di piu.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Messaggio di masa66
L'ho fissata con rivetti di alluminio e come sospettavo mi si stanno già strappando (si stacca la testa del rivetto)...
Uso il Monel? O meglio l'inox con duralac?
masa
Io l'ho montata su un 40' forando e filettando, poi bulloncini inox e duralac.
4 anni or sono.

Bellissimi gli inserti 'tipo Fisher': non li conoscevo proprio
Posso solo quotare Guest, quegli inserti sono fantastici!
Per anni li ho utilizzati in azienda e sono veramente comodissimi. (Soprattutto se hai la rivettatrice pneumatica per montarli Big Grin)
Guest, sai se esistono anche in alluminio?
Citazione:Michele84 ha scritto:
Posso solo quotare Guest, quegli inserti sono fantastici!
Per anni li ho utilizzati in azienda e sono veramente comodissimi. (Soprattutto se hai la rivettatrice pneumatica per montarli Big Grin)
Guest, sai se esistono anche in alluminio?

Certo! Anche perché gli inserti sono certificati per uso aereonautico.

Io uso quelli a testa svasata, in modo da non avere spessori esterni.
http://www.far.bo.it/Prodotti/inserti_fi...&type=catg

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Fichi, fichi...ma dove li trovo a Roma/Civitavecchia/online? E serve un accessorio dedicato per inserirli?
masa
URL di riferimento